Ambiente e Natura

Parco del Circeo, prorogati i termini per la cessione dei daini

la Redazione

Dal Parco Nazionale del Circeo riceviamo e pubblichiamo

PROROGATI I TERMINI per I BANDI PER LA CESSIONE DEI DAINI

Sarà possibile presentare istanza per acquisire esemplari catturati durante l’applicazione del “Piano gestionale di controllo del daino nella Foresta demaniale” fino al 7 aprile 2021

A seguito di Determinazione del Direttore F.F. n.18 del 08/02/2021, sono stati pubblicati sul sito web del Parco Nazionale del Circeo i bandi per la cessione di alcuni esemplari di daino, come previsto dal Piano gestionale della popolazione presente nella Foresta Demaniale.
L’Ente Parco ha ritenuto comunque opportuno consentire una più ampia possibile opportunità di presentazione, per l’anno 2021, delle istanze sia per i Bandi di cessione dei capi vivi, sia per l’Avviso pubblico per la partecipazione al corso formazione per operatore abilitato alle operazioni connesse al piano gestionale di controllo del daino, tenendo comunque conto delle tempistiche operative del piano di controllo.
A tale scopo con Determinazione del Direttore F.F. n.25 del 22/02/2021 sono stati prorogati il termine ultimo per la presentazione delle istanze – per l’anno 2021- per la cessione dei capi vivi per allevamento a scopo ornamentale; a scopo alimentare e a Aziende agri-turistico-venatorie al giorno 07 aprile 2021 ore 13:00,
– il termine ultimo per la presentazione delle istanze per la partecipazione al corso formazione per operatore abilitato alle operazioni connesse al piano gestionale di controllo del daino nella Foresta demaniale del Parco Nazionale del Circeo al giorno 12 marzo 2021 ore 13:00.


Si tratta dei primi bandi di cessione nell’ambito del Piano di gestione del daino nel Parco Nazionale del Circeo e, data la sua durata pluriennale, per le successive annualità si prevede anche la possibilità di una loro riproposizione;

I Bandi per la cessione dei daini e l’Avviso per il corso di formazione per operatore abilitato, sono visionabili e scaricabili dal sito dell’Ente Parco Nazionale del Circeo al seguente link: (http://www.parcocirceo.it/amministrazione-trasparente.php?l1=5)

1 Comment

1 Comment

  1. vincenzo

    6 Marzo 2021 at 14:22

    Il presidente del Parco del Circeo si è dimesso per motivi personali. Il Parco quindi oggi non ha né un presidente né un direttore.

    Forse è anche per questo che sono stati prorogati i termini dei bandi sui daini e di tutto il resto.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top