Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

f-a i-35 c-2-20 40 ss23 39

Equivoco ricorrente: Faro della Guardia – Monte Guardia. Richiesta di rettifica

Condividi questo articolo

la Redazione
L'edificio del Faro della Guardia

 .

In data 15 gennaio Latina Oggi alla pag. 31,  dedicata ai comuni di Gaeta, Formia e Ponza,  a corredo del servizio avente per titolo “Ponza… abusi edilizi, chiusa l’inchiesta”, ha utilizzato impropriamente una foto del Faro della Guardia con una didascalia, oltretutto, errata.

Il faro della Guardia è cosa diversa dal Monte Guardia; è infatti collocato su un blocco di roccia, l’omonimo faraglione, proteso verso il mare come appendice del Monte Guardia.

Monte Guardia dall'alto con il faraglione della Guardia e il faro

Monte Guardia dall’alto con il faraglione della Guardia e il faro (cliccare sulle foto per ingrandirle)

Associare la foto del faro della Guardia all’oggetto dell’articolo che parla di abusi edilizi e di spregio dei vincoli di edificabilità, è lesivo dell’immagine di un bene unico da tutelare su cui c’è tuttora un impegno attivo di recupero sia da parte della comunità ponzese che del FAI.

Saremmo grati, perciò, a Latina-oggi  se si procedesse alla rettifica di quanto evidenziato attraverso la pubblicazione sul quotidiano stesso, al più presto, di un comunicato in tal senso.

.

Faro della Guardia. Precisazione

.

File pdf  estratto dalla pagina 32 del quotidiano “Latina Oggi” del 18.01.2014: Faro della Guardia. Precisazione

Condividi questo articolo

1 commento per Equivoco ricorrente: Faro della Guardia – Monte Guardia. Richiesta di rettifica

  • La Redazione

    Ringraziamo i colleghi di Latina Oggi per l’attenzione e la puntuale rettifica, nonché per la cordialità che da sempre ci dimostrano e la sensibilità per le questioni inerenti il Faro della Guardia.

    Il trafiletto di precisazione è riportato nel file .pdf estratto dalla pagina 32 del quotidiano del 18.01.2014 ed è allegato all’articolo principale.

Devi essere collegato per poter inserire un commento.