Archivio

Si è spenta Silvia Vitiello

a cura della Redazione

E’ venuta a mancare, ieri pomeriggio, Silvia Vitiello, assistita amorevolmente dalle sorelle nella sua casa in via Umberto. Avrebbe compiuto a breve 81 anni.

 

Era rimasta orfana, a soli nove mesi, in seguito all’affondamento della Silvia Onorato, la nave commerciale dotata di cannoncino,  che collegava Civitavecchia alla Sardegna e su cui, come altri ponzesi, era imbarcato suo padre, Raffaele Tagliamonte. Una tragedia che accadde solo quattro giorni prima di quella del Santa Lucia, il 20 luglio del fatidico 1943.

Ultima di quattro figlie femmine, fu adottata da una sorella della mamma, Assunta, sposata Vitiello, che stava in America. Qui, Silvia, non più Tagliamonte, ma Vitiello, ebbe modo di vivere serenamente e di studiare conseguendo i titolo corrispondente alla nostra maturità liceale.

Dall’America tornò, poi, circa trent’anni fa quando decise col marito, Aniello Di Meglio, fratello di Luciano e Cecilia, di continuare la loro vita a Ponza.

I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio alle 19,00 nella sala attigua alla chiesa della SS Trinità. Le esequie partiranno da casa sua, in via Umberto, alle ore 18,30.

La redazione è vicina ai familiari tutti: le sorelle Lucia e Filomena e i tanti nipoti che le hanno voluto bene.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top