Ambiente e Natura

Il Meteo (30). La settimana da lunedì 26 luglio 2021

a cura della Redazione

I colori del tramonto del 28 luglio 2021
(foto inviata da Alessandro Romano)

Infiorescenza di “pastenache” (foto di Silveria Aroma)

Monumento ai caduti; cascata; fiore d ficodindia (tre foto di Silveria Aroma)

.

 

Il meteo di domenica 1° agosto

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 1° AGOSTO 2021 (*)

Cielo poco nuvoloso a tratti nuvoloso con maggiori accumuli a ridosso dei rilievi interni. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 22° e 29°C, con punte di 33°C ed afa nelle zone in terne. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, massimo 27 nodi; sotto costa di direzione variabile, massimo 22 nodi. Il mare sarà da poco mosso a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,90; da poco mosso a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,70; quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Il meteo di sabato 31 luglio

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 31 LUGLIO 2021 (*)

Cielo sereno attraversato da qualche nuvola isolata. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 22°C e 30°C, con punte di 34°C ed afa nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno da Sud/Sudest, 14 nodi; sotto costa da Sud/Sudest, 12 nodi. Il mare sarà da poco mosso a quasi calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40; da poco mosso a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30.
Avviso
Secondo un’analisi del quadro meteo complessivo, nella nostra area provinciale per i prossimi 7 giorni non sono previsti cambiamenti sostanziali delle attuali condizioni del tempo.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano
***

Il meteo di venerdì 30 luglio

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 30  LUGLIO 2021 (*)
Cielo sereno. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 22 °C e 30 °C, con punte di 36 °C ed afa nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, 9 nodi; sotto costa di direzione variabile, 12 nodi. Il mare sarà da poco mosso a quasi calmo nelle isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50; da poco mosso a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano
***


Il meteo di giovedì 29 luglio

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 29  LUGLIO 2021 (*)

Cielo sereno. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 23°C e 31°C, con punte di 36°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Sud/Sudest, 18 nodi; sotto costa da Sudest, 17 nodi. Il mare sarà da poco mosso a quasi calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50; da poco mosso a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,60.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Il meteo di mercoledì 28 luglio

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 28  LUGLIO 2021 (*)

Cielo sereno con qualche addensamento pomeridiano a ridosso dei maggiori rilievi. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 22°C e 30°C, con punte di 37°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Sudest, 16 nodi; sotto costa di direzione variabile, 10 nodi. Il mare sarà da mosso a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,70; da mlosso a poco mosso sotto costa con massima altezza dell’onda m 0.70.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Il meteo di martedì 27 luglio

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 27  LUGLIO 2021 (*)
Nuvolosità stratificata a tratti compatta. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 23 °C e 31 °C, con punte di 36 °C  nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile; sotto costa di direzione variabile, 10 nodi. Il mare sarà da poco mosso a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,80; da poco mosso a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,70.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano
***

Il meteo di lunedì 26 luglio

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 26  LUGLIO 2021 (*)
Nuvole sparse a tratti compatte. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 25°C e 32°C, con punte di 34°C  nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno da Sudest, 23 nodi; sotto costa da Est/Sudest, 15 nodi. Il mare sarà da poco mosso a mosso nelle isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,90; da poco mosso a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,90.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano
Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top