Ambiente e Natura

Il Meteo (15). La settimana da lunedì 12 aprile 2021

a cura della Redazione

Tramonto a primavera
(foto inviata da Alessandro Romano)

Aironi guardabuoi, anche loro a Ponza
(foto di Silveria Aroma)

La primavera tarda ad arrivare e il pettirosso tarda a partire
(foto di Silveria Aroma)

Un’alba di aprile con il Vesuvio e Ischia all’orizzonte
(foto di Rossano Di Loreto)

 

Domenica 18 aprile 2021 

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 18 APRILE 2021
a cura di Alessandro Romano, “Centro Operativo Provinciale Volontari Protezione Civile

Nuvolosità diffusa in rapida intensificazione con l’arrivo, nel pomeriggio, di piogge anche a carattere di rovescio e possibili temporali. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 7°C e 15°C. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, 14 nodi, sotto costa di direzione variabile, 12 nodi. Il mare sarà da poco mosso a quasi calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50; da poco mosso a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30; calmo nel Golfo di Gaeta.

Sabato 17 aprile 2021 

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 17 APRILE 2021
a cura di Alessandro Romano, “Centro Operativo Provinciale Volontari Protezione Civile

Nuvolosità medio alta con addensamenti a ridosso dei maggiori rilievi dove sono possibili delle pioviggini. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 8°C e 16°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Est, 14 nodi; sotto costa di direzione variabile, 7 nodi. Il mare sarà da mosso a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,20; da mosso a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,70; quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

Venerdì 16 aprile 2021 

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 16 APRILE 2021
a cura di Alessandro Romano, “Centro Operativo Provinciale Volontari Protezione Civile

Nuvolosità alta e stratificata, con accumuli serali nel Golfo di Gaeta ed in prossimità dei maggiori rilievi. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 7°C e 18°C. Al largo della costa i venti saranno da Est, con raffiche fino a 23 nodi; sotto costa di direzione variabile, 9 nodi. Il mare sarà da poco mosso a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,10; da poco mosso a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,80; quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

Giovedì 15 aprile 2021

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 15 APRILE 2021
a cura di Alessandro Romano, “Centro Operativo Provinciale Volontari Protezione Civile

Cielo da poco nuvoloso a nuvoloso. Dal pomeriggio possibilità di pioviggini sui rilievi interni. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 7°C e 15°C. Al largo della costa i venti saranno da Est, con raffiche fino a 18 nodi; sotto costa da Sudest, massimo 10 nodi. Il mare sarà da mosso a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,00; da mosso a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,60.

Mercoledì 14 aprile 2021

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 14 APRILE 2021
a cura di Alessandro Romano, “Centro Operativo Provinciale Volontari Protezione Civile”

Cielo sereno attraversato da qualche formazione nuvolosa. Pioviggini sui maggiori rilievi a confine di provincia. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 6°C e 15°C. Al largo della costa i venti saranno da Nord/Nordovest, in rotazione ad Est, con raffiche fino a 19 nodi; sotto costa di direzione variabile, massimo 15 nodi. Il mare sarà da molto mosso a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,30; da mosso a poco mosso sotto costa, con  massima altezza dell’onda m 1,10.

Martedì 13 aprile 2021 

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 13 APRILE 2021
a cura di Alessandro Romano, “Centro Operativo Provinciale Volontari Protezione Civile”

Tempo perturbato con una nuvolosità diffusa, piogge sparse alternate a brevi schiarite. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 5°C e 15°C. Al largo della costa i venti saranno da Ovest/Nordovest, con raffiche fino a 27 nodi; sotto costa di direzione variabile, massimo 16 nodi. Il mare sarà da mosso a molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,80; da mosso a molto mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,60.

Lunedì 12 aprile 2021 

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 12 APRILE 2021
a cura di Alessandro Romano, “Centro Operativo Provinciale Volontari Protezione Civile”

Nuvolosità diffusa con piogge intermittenti che, in serata, potranno assumere un carattere di rovescio con probabili temporali. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 10°C e 18°C. Al largo della costa i venti saranno da Sud/Sudest, con raffiche fino a 20 nodi; sotto costa da Est/Sudest, massimo 16 nodi. Il mare sarà mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1.10; mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,00.

1 Comment

1 Comment

  1. la Redazione (anticipazione condizioni meteo di domenica 18 aprile)

    17 Aprile 2021 at 20:59

    anticipazione condizioni meteo di domenica 18 aprile

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top