Redazione

Il Meteo (108). La settimana da lunedì 6 febbraio 2023

a cura della Redazione

Il riccio dell’onda
(foto di Rossano Di Loreto)

Palmarola in lontananza
(foto di Sandro Vitiello)

Capo Bianco
(foto di Rossano Di Loreto)

 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 12 FEBBRAIO 2023*

Cielo poco nuvoloso. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra -2°C e 13°C. L’umidità raggiungerà picchi del 70% nelle zone interne e del 60% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno da Nordovest, con raffiche di 13 nodi; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Il mare sarà poco mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,70 ( m 1,40 cresta-ventre ); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 ( m 0,80 cresta-ventre ); da calmo a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DELL’ 11 FEBBRAIO 2023*

Cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra -1°C e 12°C. L’umidità raggiungerà picchi del 70% nelle zone interne e del 55% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno in rotazione da Est/Sudest a Nordovest, con raffiche di 15 nodi; sotto costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 9 nodi. Il mare sarà mosso tendente a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,70 ( m 1,30 cresta-ventre ); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 ( m 0,80 cresta-ventre ); da quasi calmo a calmo nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 10 FEBBRAIO 2023*

Cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 1°C e 13°C. L’umidità raggiungerà picchi del 70% nelle zone interne e del 60% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno da Est/Nordest, con raffiche di 34 nodi, tendenti a provenire Nord/Nordovest ed a calare; sotto costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 8 nodi. Il mare sarà molto mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,90 ( m 3,80 cresta-ventre ); mosso tendente a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,10 ( m 2,20 cresta-ventre ); da quasi calmo a calmo nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 9 FEBBRAIO 2023*

Cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti dal pomeriggio/sera e possibili pioviggini nelle isole. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 2°C e 10°C. L’umidità raggiungerà picchi del 60% nelle zone interne e del 50% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno in prevalenza da Est/Nordest, con raffiche di 43 nodi; sotto costa i venti saranno prevalentemente da Nordest, con raffiche di 13 nodi. Il mare sarà molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 2,10 ( m 4,20 cresta-ventre ); mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,00 ( m 2,10 cresta-ventre ); da mosso a poco mosso nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DELL‘ 8 FEBBRAIO 2023*

Cielo sereno o poco nuvoloso con possibili addensamenti nuvolosi in serata. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 1°C e 10°C. L’umidità raggiungerà picchi del 70% nelle zone interne e del 50% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno in prevalenza da Est, con raffiche di 39 nodi; sotto costa i venti saranno prevalentemente da Est/Nordest, con raffiche di 16 nodi. Il mare sarà molto mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,30 ( m 2,70 cresta-ventre ); mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,80 ( m 1,70 cresta-ventre ); da quasi calmo a poco mosso nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 7 FEBBRAIO 2023*

Cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 2°C e 10°C. L’umidità raggiungerà picchi del 55% nelle zone interne e del 45% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno in prevalenza da Est, con raffiche di 36 nodi, tendenti a provenire da Est/Nordest ed a diminuire; sotto costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 8 nodi. Il mare sarà molto mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,50 (m 3,10 cresta-ventre); mosso tendente a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,70 (m 1,40 cresta-ventre); quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 6 FEBBRAIO 2023*

Cielo sereno con qualche addensamento nuvoloso serale. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 2°C e 9°C. L’umidità raggiungerà picchi del 60% nelle zone interne e del 50% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno in prevalenza da Est/Nordest, con raffiche di 33 nodi; sotto costa i venti saranno da Est/Nordest, con raffiche di 14 nodi. Il mare sarà molto mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,30 ( m 2,60 cresta-ventre); mosso tendente a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,60 ( m 1,20 cresta-ventre ); quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top