Meteo

Il Meteo (107). La settimana da lunedì 30 gennaio 2023

a cura della Redazione


La Ravia e la nave cisterna
(foto di Rossano Di Loreto)


Palmarola incorniciata
(tre scatti del 30 gennaio di Rossano Di Loreto)


L’acropoli
(foto del 29 gennaio di Rossano Di Loreto)

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 5 FEBBRAIO 2023.*
Cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 1°C e 9°C. L’umidità raggiungerà picchi del 65% nelle zone interne e del 45% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno in prevalenza da Est/Nordest, con raffiche di 28 nodi; sotto costa i venti saranno da Nord/Nordest, con raffiche di 12 nodi. Il mare sarà molto mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,40 ( m 2,80 cresta-ventre); mosso tendente a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,30 ( m 2,60 cresta-ventre ); quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 4 FEBBRAIO 2023*

Cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 0°C e 14°C. L’umidità raggiungerà picchi del 75% nelle zone interne e del 50% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno in prevalenza da Ovest/Nordovest, tendenti a provenire da Est/Nordest e a rinforzare con raffiche di 30 nodi; sotto costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 15 nodi. Il mare sarà mosso tendente a molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,10 ( m 2,20 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,90 ( m 1,80 cresta-ventre ); quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 3 FEBBRAIO 2023 *

Cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti serali. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 4°C e 15°C. L’umidità raggiungerà picchi del 75% nelle zone interne e del 65% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno in prevalenza da Ovest/Nordovest, con raffiche di 25 nodi; sotto costa i venti saranno da Nordovest, con raffiche di 13 nodi. Il mare sarà poco mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,60 ( m 1,20 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,50 ( m 1,00 cresta-ventre ); da quasi calmo a calmo nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 2 FEBBRAIO 2023 *

Cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 4°C e 13°C. L’umidità raggiungerà picchi dell’ 80% nelle zone interne e del 75% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 13 nodi da Nordovest; sotto costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 7 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40 ( m 0,80 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,50 ( m 1,00 cresta-ventre ); quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
* Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 1° FEBBRAIO 2023 *

Cielo sereno o poco nuvoloso, con addensamenti in serata. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 4°C e 13°C. L’umidità raggiungerà picchi dell’80% nelle zone interne e del 75% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno da Ovest/Nordovest, con raffiche di 19 nodi; sotto costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 6 nodi. Il mare sarà mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,70 (m 1,50 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,50 (m 1,00 cresta-ventre); quasi calmo nel Golfo di Gaeta
* Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 31 GENNAIO 2023 *

Cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra i 4°C e 13°C. L’umidità raggiungerà picchi dll’80% nelle zone interne e del 60% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno da Ovest/Nordovest, con raffiche di 38 nodi, tendenti a provenire da Sudovest ed a calare; sotto costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 8 nodi. Il mare sarà molto mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,90 (m 3,80 cresta-ventre); molto mosso tendente a mosso sotto costa con massima altezza dell’onda m 1,60 (m 3,20 cresta-ventre); da poco mosso a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
* Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 30 GENNAIO 2023 *

Cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 4°C e 11°C. L’umidità raggiungerà picchi dell’85% nelle zone interne e del 60% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno d Ovest/Nordovest, con raffiche di 33 nodi; sotto costa i venti saranno da Nordovest, con raffiche di 19 nodi. Il mare sarà mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,10 (m 2,20 cresta-ventre); poco mosso tendente a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0.80 (m 1,70 cresta-ventre); da calo a quasi calmo nel Golfo di Gaeta
* Elaborato da Alessandro Romano

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top