Libri

“Il mio soldato” di Emilio Iodice ai Global Book Awards 2022

segnalato alla redazione da Emilio Iodice

 

Presentato il sito il 16 maggio 2022: leggi qui

 

Il Mio Soldato, il bestseller internazionale di Emilio Iodice, una storia d’amore sull’isola di Ponza nella seconda guerra mondiale, vince la medaglia di bronzo dei Global Book Awards 2022.

L’evento è uno degli appuntamenti letterari più importanti al mondo. Il concorso coinvolge migliaia di titoli e solo pochi vengono selezionati come finalisti e premiati con medaglie per la qualità della letteratura e la presentazione del racconto.

Era l’inverno del 1944. La seconda guerra mondiale infuriava in Europa.
Maria, una bambina della bellissima isola di Ponza in Italia si sveglia per il frastuono del bombardamento della città costiera di Anzio.
Lei e il suo cane scappano dal fragore e dai tremiti della terra fino a casa di sua zia. Lì osserva le fiamme che si librano verso il cielo dalla riva a sessanta chilometri di distanza.
Per anni, Maria e gli abitanti dell’isola avevano patito la fame mentre la guerra li aveva isolati. Mesi dopo l’invasione, i soldati Alleati portarono finalmente soccorso a Ponza.
Un ufficiale americano incontra Maria. Ed è amore a prima vista.
Vede in lui un padre, un amico e l’immagine della virilità con i suoi capelli biondi, gli occhi azzurri, il sorriso gentile, la dolcezza e la generosità.
Lui trova una bambina che gli dà amore puro e senza riserve e non chiede nulla in cambio.
Maria e il suo soldato viaggiano attraverso l’isola, mano nella mano, per esplorare, imparare, ascoltare e ritrovare se stessi.
Scoprono l’amore in tutta la sua bellezza e purezza.
Poi, il suo soldato deve andarsene…
Ispirato ad una storia vera, Il mio soldato apre i nostri cuori e le nostre menti all’essenza dell’amore come forza sublime che è preziosa e va oltre i limiti della paura e della sofferenza per darci felicità e speranza.
È una saga senza tempo che è attuale ora come lo era allora e mostra come il vero amore sbocci anche durante le devastazioni della guerra.

https://www.amazon.it/mio-soldato-storia-vero-amore/dp/B09ZCQTRBH/ref=sr_1_3?qid=1668620192&refinements=p_27%3AEmilio+Iodice&s=books&sr=1-3

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top