Meteo

Il Meteo (167). La settimana da lunedì 8 aprile 2024

a cura della Redazione

Da Ponza, Palmarola tra i pini e i ‘uastaccètt in fiore.
(foto inviata oggi da Sandro Romano)


Onore alla ginestra, infiorescenza tipica della primavera ponzese
(foto del 12 aprile di Rossano Di Loreto)


Primavera a Cala Feola
(foto del 7 aprile di Rossano Di Loreto)

Uastaccètt’ in fiore
(foto inviata da Sandro Romano)


Sfoggio di primavera
(foto dell’8 aprile di Silveria Aroma)

Panorama dagli Scotti
(foto dell’8 aprile di Peppe Aprea)


Trasparenze a Chiaia di Luna
(foto del 7 aprile di Silveria Aroma)

.

 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 14 APRILE 2024 (*)
Cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 9°C e 24°C. L’umidità raggiungerà punte del 90% nelle zone interne e dell’80% in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 15 nodi da Ovest; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,10 ( m 0,20 cresta-ventre ); da quasi calmo a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,40 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 13 APRILE 2024 (*)
Cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 13°C e 24°C. L’umidità raggiungerà punte del 75% nelle zone interne e dell’85% in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 14 nodi da Sudest; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30 ( m 0,60 cresta-ventre ); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,40 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 12 APRILE 2024 (*)
Cielo sereno o poco nuvoloso con possibili addensamenti serali in prossimità dei rilievi. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 12°C e 25°C. L’umidità raggiungerà punte dell’80% nelle zone interne e dell’85% in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 14 nodi da Nord/Nordovest; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Il mare sarà mosso tendente a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,60 ( m 1,20 cresta-ventre ); mosso tendente a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,60 ( m 1,20 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DELL’11 APRILE 2024 (*)
Cielo tra sole e nuvole a tratti compatte, ma in progressivo diradamento serale. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 8°C e 19°C. L’umidità raggiungerà punte del 65% nelle zone interne e del 70% in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno inizialmente da Est/Sudest con raffiche di 12 nodi, tendenti a provenire da Nordovest ed a rinforzare con raffiche di 24 nodi; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Il mare sarà mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,90 ( m 1,80 cresta-ventre ); mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,20 ( m 2,40 cresta-ventre ); poco mosso nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 10 APRILE 2024 (*)
Prossima nottata con cielo coperto e possibili locali pioviggini; miglioramento in mattinata con cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 7°C e 18°C. L’umidità raggiungerà punte del 90% nelle zone interne e del 98% in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno da Ovest, con raffiche di 33 nodi, tendenti a provenire da Sud/Sudest ed a calare di intensità; sotto costa i venti saranno da Ovest, con raffiche di 22 nodi. Il mare sarà mosso tendente a molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 2,10 ( m 4,20 cresta-ventre ); mosso tendente a molto mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 2,00 ( m 4,00 cresta-ventre ); mosso nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 9 APRILE 2024 (*)
Cielo tra sole e nuvole alte e stratificate. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 8°C e 20°C. L’umidità raggiungerà punte del 99% nelle zone interne ed in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno variabili dai quadranti meridionali, con raffiche di 12 nodi da Sud; sotto costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 12 nodi da Est/Sudest. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40 ( m 0,80 cresta-ventre ); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30 ( m 0,60 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DELL’ 8 APRILE 2024 

ATTENZIONE!
Per motivi tecnici il Bollettino Meteo questa sera non sarà diffuso.
Ci scusiamo per l’eventual disagio

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top