Stampa

Dalla stampa: collegamenti e trasporti, Terracina e ancora sul porto di Cala dell’Acqua

a cura della Redazione

.

In relazione alla sentenza del Tar sulla sospensiva del bando sui collegamenti (leggi qui) l’articolo de Il Messaggero di oggi 27 febbraio (tutti gli articoli in ritaglio-immagine; cliccare per ingrandire):


Da Latina Oggi (data odierna):

***

Il sindaco di Ponza sul porto di Cala dell’Acqua:

 

1 Comment

1 Comment

  1. Martina Carannante

    28 Febbraio 2024 at 18:59

    Martina Carannante
    Su Facebook, nella pagina Terracina Città è apparso questo post che in poche ore ha raggiunto 37.480 visualizzazioni
    Belle notizie… a profusione

    Terracina rischia di non avere più il collegamento marittimo con Ponza.

    Neanche il tempo di prendere fiato che giunge in città la notizia che Terracina potrebbe perdere il collegamento passeggeri e merci con Ponza.
    La storia è presto ripercorsa: la gara di appalto per aggiudicarsi il servizio scaduto il 18 ottobre ha visto partecipare un solo operatore, il quale aveva condizionato la sua partecipazione escludendo la tratta Terracina/Ponza e viceversa, chiedendo di sostituirla con Formia.
    Richiesta non accolta, domanda esclusa e gara dichiarata deserta.
    Lo scorso 22 dicembre la Regione Lazio ha indetto una nuova gara impugnata dalla società Snap.
    La quinta sezione del Tar di Roma in base al ricorso della Snap sospendeva il secondo bando di gara per la concessione del servizio di trasporto marittimo dei passeggeri, dei veicoli e delle merci con Ponza e Ventotene, evidenziando come la gara sia penalizzante in quando non include verso e dal porto di Terracina.
    L’eliminazione del porto di Terracina, secondo la Snap, è penalizzante perché prenderebbe le mosse dal fatto che la Laziomar non può attraccare per i cronici problemi di insabbiamento.
    Una circostanza che il Tar del Lazio ha valutato positivamente per la Snap, sospendendo la gara e fissando al 19 giugno prossimo la discussione nel merito.
    Tutto bloccato e rimandato all’apertura delle offerte del prossimo bando previsto il 5 marzo.

    Il nefasto percorso che si potrebbe riverberare è figlio, evidentemente, anche della cronica assenza degli indispensabili lavori di escavo del porto canale, che per una motivazione e l’altra è rimasto senza manutenzione da anni.

    #regionelazio #politica #terracina

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top