Ambiente e Natura

Torna Linea Blu, arriva l’estate

di Luisa Guarino

Una notizia leggere leggera, quasi una comunicazione di servizio che ogni anno sento il dovere e il piacere di fare a tutti gli appassionati del mare come me e tutti noi di Ponzaracconta. Domani, sabato 30 aprile, ultimo giorno del mese primaverile per eccellenza, riprenderà su RaiUno la programmazione di “Linea Blu”, lo storico appuntamento realizzato e condotto da Donatella Bianchi, la quale tra l’altro è presidente del Wwf. Quest’anno si partirà con un grande classico, il Golfo di Napoli, e in particolare i faraglioni di Capri: un magnifico debutto per una trasmissione che da ben 28 anni porta il mare nelle case degli italiani.



Navigando lungo la costa la conduttrice entrerà nella Grotta Azzurra, un altro luogo simbolo dell’isola di Capri, per un racconto che si snoderà tra bellezze che lasciano sempre a bocca aperta e antiche tradizioni. Ma non mancherà come di consueto qualche scorcio di mari più esotici e lontani. Non si conosce nel dettaglio il palinsesto delle puntate che si susseguiranno da qui all’autunno e lungo tutta la stagione estiva, ma come tutti gli anni coltiviamo la speranza di poter vedere immagini e storie che riguardino il nostro Arcipelago ponziano.

L’unico cambiamento rispetto alla passata edizione, per il momento, è l’orario di inizio, che di solito era alle 14 e ora è alle 15.15, e sarà comunque un modo bellissimo di trascorrere il primo pomeriggio. Il ritorno di Linea Blu inoltre rappresenta un segnale inequivocabile: la “stagione” è alle porte. L’estate sta arrivando.

 

NdR: la foto di copertina è tratta dall’archivio di RaiPlay ed è relativa all’edizione 2021

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top