Politica

Il sindaco Ferraiuolo porta il Comune di Ponza verso il digitale grazie al Pnrr

Riceviamo dall’Ufficio Comunicazione del Comune di Ponza e pubblichiamo

 

Il Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) è una sfida epocale, gli obiettivi che si possono raggiungere sono quelli dell’efficienza, della modernità e della sostenibilità” –  sostiene il sindaco di Ponza Francesco Ferraiuolo.

Il Comune di Ponza, con il progetto “PA Digitale 2026” punta a rendere più efficienti i servizi digitali erogati. La digitalizzazione e l’innovazione saranno componenti fondamentali nella missione dell’Amministrazione Comunale, e garantiranno una spinta decisiva al cambiamento verso il digitale.

Il Pnrr è un vero e proprio progetto di trasformazione, i fondi previsti dedicati a 22.353 Pubbliche Amministrazioni su tutto il territorio nazionale assicureranno digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo, rivoluzione verde, infrastrutture per una mobilità sostenibile; istruzione e ricerca, inclusione e coesione.

L’Amministrazione ha presentato domanda di partecipazione all’Avviso Pubblico in riferimento a 3 investimenti:

  • identità digitale;
  • pagoPA;
  • App io;

L’obiettivo è quello di assicurare la modernizzazione degli apparati amministrativi e di gestione dei servizi che serviranno non solo a migliorare la qualità di vita dei cittadini, ma anche a sostenere la crescita e il rilancio dell’economia isolana.

1 Comment

1 Comment

  1. vincenzo

    2 Maggio 2022 at 09:02

    Sto seguendo la preparazione delle “liste’ per le amministrative di giugno ma dalle parti dell’amministrazione uscente non vedo muoversi niente.
    Sarebbe la prima volta che un’Amministrazione uscente non si presenta alle elezioni.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top