Ambiente e Natura

‘Raccoglimi’, iniziativa ecologica delle associazioni di Ponza

A cura della Redazione, su segnalazione di Martina Carannante 

 

Oggi è stata la prima delle tre giornate dell’iniziativa “RACCOGLIMI” nata dalla collaborazione delle associazioni Attivamente Ponza, La Compagnia del Trinchetto, Marina di Sant’Antonio, Asd Ponza Sport, Asd Ponza Volley  e  Shakti Yoga, tornata anche quest’anno per rendere le spiagge e i sentieri di Ponza più puliti.
Brevemente il resoconto di questa prima giornata ecologica nel comunicato inviatoci da Martina Carannante

“La prima giornata ecologica si è conclusa con un bel tramonto su Palmarola. Il sentiero battuto oggi pomeriggio non è molto conosciuto; collega Tre Venti con via Sottocampo, ma non sono mancate bottiglie di vetro e di plastica, buste, lattine e tante, tante cartucce.


Una parte dei ragazzi riunitisi oggi a Sant’Antonio hanno invece iniziato ad eliminare le sterpaglie che ormai ogni inverno invadono la spiaggia.

Domani invece ci concentreremo sui rifiuti e successivamente ci sposteremo a Giancos, o faremo due gruppi in modo da coprire entrambe le spiagge. Più persone parteciperanno e più immondizia potremo raccogliere: siamo sicuri che domani grazie alla collaborazione di tanti bambini passeremo anche un pomeriggio divertente, all’insegna del rispetto per la natura e per il nostro territorio.

Venite anche solo per un’ora, portate i vostri bambini in riva al mare: oltre ad essere per una giusta causa è anche un momento di aggregazione e di socializzazione per loro.

Attivamente
La Compagnia del Trinchetto a.s.d.
Ass.ne Marina di Sant’Antonio
Asd Ponza Sport
Asd Ponza volley
Ass.ne Shakti Yoga
Vi aspettano domani sabato 30 dalle ore 15,30 e domenica primomMaggio dalle 9,30 alle 12:00 e poi dalle 15:30 in poi.

Si ringrazia per la collaborazione:
Comune di Ponza
Ufficio circondariale marittimo
Ditta Diodoro srl”

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top