Libri

Il nuovo libro di Gabriella Nardacci

la Redazione

Siamo particolarmente lieti di presentare qui il nuovo libro di Gabriella Nardacci, una raccolta di racconti fresco di stampa: Tra Agnese e Sandrina… Altre vite (Edizioni Progetto Cultura).

Riceviamo la notizia dalla stessa Autrice, amica e collaboratrice di Ponzaracconta fin dall’inizio, che ci scrive tra l’altro:
Il mio libro è vestito di rosso e ha i nomi dei protagonisti in primo piano (…). Sono storie di vita, e ciò che accomuna i protagonisti è la semplicità (…).
§…È proprio il loro essere persone qualunque a renderli personaggi unici e preziosi (…)

 Qui di seguito la prefazione del libro (di Giulia Laruffa) in IV di Copertina):
“Tra Agnese e Sandrina… Altre vite” è un dipinto coloratissimo in cui ogni personaggio dà un senso originale all’insieme dell’opera. Solo alla fine coglieremo il senso unico di questo quadro, passando attraverso un percorso tracciato dall’autrice che con la tavolozza in mano, colore dopo colore, gettata dopo gettata, coglie il nucleo dell’anima di questi personaggi inserendo-li coerentemente all’interno della sua tela. Il messaggio rivoluzionario è proprio questo: non è più importante lo sguardo e la visione dell’esistenza di un adulto definito e realizzato, rispetto a quello di un bambino o di un cane, o di un contadino che ha sempre vissuto nel suo piccolo paese coltivando il suo piccolo pezzo di terra. Ogni vita, ogni legame ha pari dignità in questo unico grande racconto.

Il libro si può ordinare in tutte le librerie d’Italia comprese quelle di catena tipo Mondadori e Feltrinelli oltre agli usuali canali di vendita on-line (tipo Amazon e congeneri)
Per gli amici di Latina è possibile trovare subito il libro presso “La mia libreria” sita in Piazza della Libertà 36/37 – Latina (0773 693692).

Uno dei racconti è stato già pubblicato sul sito. Si intitola “Agnese” – Ndr)

 

integrazione del 18 gennaio 2022, a cura della Redazione

Dalla pagina Zapping – Cultura & Tempo libero di Latina Oggi del 18 gennaio la recensione di Luisa Guarino dell’ultimo libro di Gabriella Nardacci

(cliccare sull’immagine per ingrandire)

1 Comment

1 Comment

  1. la Redazione

    18 Gennaio 2022 at 17:37

    Dalla pagina Zapping – Cultura & Tempo libero di Latina Oggi del 18 gennaio la recensione di Luisa Guarino dell’ultimo libro di Gabriella Nardacci in calce all’articolo di base

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top