Ambiente e Natura

Il Meteo (31). La settimana da lunedì 2 agosto 2021

a cura della Redazione

 

Santo Stefano visto da Ventotene
(foto di Alessandro Romano)

I colori del tramonto del 5 agosto 2021
(foto di Peppe Sandolo)

Tramonto rosa-fucsia su Palmarola
(foto di Peppe Sandolo)

L’alba del primo giorno di agosto 2021
(foto di Silveria Aroma)

 

Il meteo di domenica 8 agosto

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DELL’8 AGOSTO 2021 (*)

Cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti pomeridiani a ridosso dei maggiori rilievi e nel Golfo di Gaeta. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 23°C e 29°C, con punte di 32°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Sudest, in rotazione a Sudovest, massimo 18 nodi; sotto costa prevalentemente da Est/Sudest, massimo 14 nodi. Il mare sarà da poco mosso a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,90; da poco mosso a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,70.

(*) elaborato da Alessandro Romano

 

Il meteo di sabato 7 agosto

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 7 AGOSTO 2021 (*)

Cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 20°C e 28°C, con punte di 32°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Sud/Sudest. massimo 20 nodi; sotto costa prevalentemente da Est/Sudest, massimo 14 nodi. Il mare sarà da mosso a quasi calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,80; da mosso a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,70.

(*) elaborato da Alessandro Romano

***

Il meteo di venerdì 6 agosto

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 6 AGOSTO 2021 (*)

Cielo attraversato da nuvole isolate a tratti compatte. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 20°C e 27°C, con punte di 31°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno da Ovest/Nordovest, massimo 32 nodi; sotto costa prevalentemente da Ovest, massimo 23 nodi. Il mare sarà da molto mosso a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,80; da molto mosso a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,60; poco mosso nel Golfo di Gaeta.

(*) elaborato da Alessandro Romano

 

Il meteo di giovedì 5 agosto

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 5 AGOSTO 2021 (*)

Tempo perturbato con nuvole diffuse, a tratti compatte, con possibilità di pioviggini soprattutto nella parte interna ed in quella meridionale della provincia. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 20°C e 27°C, con punte di 30°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno da Ovest, massimo 36 nodi; sotto costa da Ovest, massimo 24 nodi. Il mare sarà da mosso a molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,70; da mosso a molto mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,60.

(*) elaborato da Alessandro Romano

 

Il meteo di mercoledì 4 agosto

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 4 AGOSTO 2021 (*)

Passaggio di una nuvolosità stratificata medio-alta a tratti compatta. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 21°C e 30°C, con punte di 36°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, massimo 21 nodi; sotto costa di direzione variabile, massimo 9 nodi. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40; da calmo a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30.

(*) elaborato da Alessandro Romano

 

Il meteo di martedì 3 agosto

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 3 AGOSTO 2021 (*)

Arrivo di una nuvolosità stratificata medio-alta che, dal pomeriggio, porterà pioviggini nella parte meridionale ed insulare della provincia. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 21°C e 29°C con punte di 31°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, massimo 24 nodi; sotto costa di direzione variabile, massimo 11 nodi. Il mare sarà da mosso a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,80; da mosso a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,70.

(*) elaborato da Alessandro Romano

 

Il meteo di lunedì 2 agosto

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 2 AGOSTO 2021 (*)

Cielo inizialmente poco nuvoloso, ma con progressivo aumento di una copertura stratificata medio-alta. Le temperature sul livello dl mare oscilleranno tra 20°C e 28°C, con punte di 31°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno da Ovest/Nordovest, massimo 26 nodi; sotto costa da Ovest, massimo 18 nodi. Il mare sarà da mosso a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,10; da molto mosso a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,30.

(*) elaborato da Alessandro Romano

 

1 Comment

1 Comment

  1. la Redazione (anticipazione condizioni meteo di domenica 8 agosto)

    7 Agosto 2021 at 20:35

    Il meteo di domenica 8 agosto nell’articolo di base

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top