Archivio

D’Amico si candida a sindaco di Ponza

Segnalato dalla Redazione

 

La notizia della prima candidatura a sindaco di Ponza per le prossime elezioni amministrative, è riportata nell’edizione odierna di Latina Oggi (a pag. 34).
L’abbiamo già ripresa in Rassegna Stampa (cfr) come file .pdf; la riproponiamo per quanti non se ne fossero accorti.

Il debutto della generazione del 30enni nella “politica istituzionale” è un segnale di reale rottura con il passato.
Siamo aperti a registrare il dibattito che ne seguirà.

Qui l’immagine dell’articolo (cliccare per ingrandire):

3 Comments

3 Comments

  1. Silverio Tomeo

    21 Ottobre 2020 at 12:09

    Che brutta cosa, un giovane della destra post-fascista (post?) che giovanilisticamente vorrebbe ergersi a sindaco. Del resto siamo in democrazia, per cui l’importante è non portargli voti…

  2. Biagio Vitiello

    21 Ottobre 2020 at 21:14

    Di candidati a sindaco ce ne saranno tanti, ma per fortuna è la popolazione di Ponza che deve scegliere il “meno peggio”.
    Io non sarei mai partito in quarta, come fa “l’amico” D’Amico, perché ritengo che non basta essere esponente di un partito politico e fare… l’opposizione. A Ponza è sempre successo che se le liste sono più di una e entra in gioco la politica si è destinati ad una sonora sconfitta (ne so qualcosa per esperienza).
    Vorrei anche dire che, per la candidatura a sindaco, non basta un bel programma utopistico; è opportuno cercare prima il consenso, altrimenti si pecca… di presunzione

  3. Sandro Russo

    22 Ottobre 2020 at 15:08

    È la prima proposizione di un trentenne per la carica di Sindaco; e rappresenterebbe una vera discontinuità con il passato.
    Purtroppo le idee di libertà, uguaglianza e fraternità, fondanti per la nostra generazione, sono quanto di più lontano dall’ideologia che il nostro personaggio abbraccia.
    Per il resto la mia (personale) esperienza dei giovani in politica è negativa. In generale hanno un approccio presuntuoso e prevaricatore, con scarso rispetto e conoscenza del passato, anche recente.
    In qualche raro caso buone dosi di intelligenza e umiltà potrebbero aiutare; ma non sono doti troppo comuni.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top