Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

p-18-1di4 cappella-giancos q-23 106a 27 corrida15

Martedì sera Ponza su Rai 3

la Redazione

.

Martedì 2 giugno in prima serata su Rai 3 alle ore 20.50 andrà in onda la replica di un documentario girato a Ponza nella primavera 2018.

E’ già stato trasmesso in due occasioni da Geo, sempre su Rai 3, ma merita di essere visto – casomai rivisto – perchè racconta la nostra isola in primavera in modo particolare; gran parte delle riprese sono state realizzate sulle colline dell’isola.

Il lavoro della terra, le tradizioni contadine, la cucina dei nostri avi vengono riproposti in un racconto che poi ha trovato sintesi nell’associazione de “I custodi della terra di Ponza”.
L’appuntamento è per martedì due giugno alle ore 20.50 su Rai 3.

Vi proponiamo una serie di immagini scattate nei giorni in cui furono effettuate le riprese.

Integrazione del 2 giugno a cura della Redazione

La puntata del 2 giugno su Ponza, sempre bella e interessante, era stata già trasmessa il 9 marzo di quest’anno e da noi segnalata qualche giorno dopo nell’articolo Ponza su Geo. 

Di seguito il link che vi conduce direttamente alla visione della puntata. Vi segnaliamo che il servizio su Ponza parte dal tempo 2:08 del programma fino a 2:32.

https://www.raiplay.it/video/2020/03/geo-02fca086-6029-468e-9f7d-8e2127181c0a.html

4 commenti per Martedì sera Ponza su Rai 3

  • la Redazione

    La trasmissione, nonostante si trattasse di una replica, ha avuto molto seguito. Lo dimostrano anche alcuni messaggi che ci sono arrivati stasera sulla posta del sito.
    C’è, ad esempio, Federica che chiede di potersi mettere in contatto con Danilo e scrive i due seguenti messaggi:
    – Buonasera,
    Ho visto su Geo Rai 3 la puntata dedicata alla vostra incantevole Isola.
    Vorrei riuscire a mettermi in contatto con il Sig. Danilo il ragazzo con quel cane bianco e nero.
    Il principale motivo è dovuto proprio al cane che è molto somigliante al mio che è mancato 5 mesi fa… desidererei solo conoscerlo!
    Non ha per caso un profilo
    social?
    Vi ringrazio per farmi sapere, spero di venire prima o poi a conoscere Ponza!
    Cordialmente Federica
    e subito dopo
    Ho scritto la mail velocemente e rileggendola potrebbe essere fraintesa: il mio cane è morto 5 mesi fa e nel vedere la puntata mi ha impressionato la somiglianza… per questo mi piacerebbe conoscere Danilo e il suo cane!
    Grazie cordialmente Federica.

    Preghiamo Danilo di fornirci indicazioni per poter essere contattato da Federica; sarà nostra cura girarle all’interessata.

  • Stella

    Salve
    congratulazioni per la scelta che avete fatto di dedicarvi alla campagna. Come dice mia mamma: la campagna ti campa… Complimenti alla vita sana che Danilo ha preferito fare.
    Un grande saluto spero di venire a trovarvi un giorno.
    Stella da Firenze

  • la Redazione

    Per chi si è perso la puntata di Geo su Ponza segnaliamo che, trattandosi di replica, era stata già trasmessa il 9 marzo 2020.
    All’epoca ugualmente provvedemmo a segnalarla
    In calce all’articolo di base riportiamo il link per accedere alla visione del servizio.

  • La Redazione. Un messaggio di Danilo Conte

    Danilo Conte scrive sulla pagina Facebook
    Salve ho letto che alcune persone dopo aver visto il documentario hanno chiesto di contattarmi. Vi autorizzo a dare il mio contatto Facebook a chiunque…
    Vorrei anche precisare che quasi tutti i protagonisti dello stesso documentario non hanno proseguito il percorso dell’Associazione “I custodi della terra di Ponza” la quale in realtà è stata costituita dopo oltre un anno dalle riprese in tutt’altra sede… questo perché la leadership della stessa si è dimostrata politicizzata e non in grado di assolvere il ruolo di tutela ambientale tanto fomentata e decantata… piuttosto si è preferito coprire e agevolare interessi imprenditoriali che deturpano e inquinano il territorio isolano…
    Saluti dai faraglioni!

Devi essere collegato per poter inserire un commento.