Ambiente e Natura

Ponza su Geo

segnalato da Renzo Russo

.

Ciao,
questo link a un filmato di Rai 3 – GEO, puntata del 9/03/2020 – mostra e parla di Ponza, anche attraverso persone che hanno scelto di viverci e impegnarcisi.
Ci sono capitato per caso l’altro ieri, aspettando il Tg delle 19.

Dovrebbe essere accessibile a tutti perché la Rai per invogliare la gente a rimanere a casa (in questi tempi di Coronavirus) ha tolto tutte le limitazioni e l’obbligo di inserire mail e dati per chi non è abbonato.

Saluti e buona visione
Renzo

.

https://www.raiplay.it/video/2020/03/geo-02fca086-6029-468e-9f7d-8e2127181c0a.html

.

P.S. – Dimenticavo di comunicare che il servizio su Ponza parte dal tempo 2:08 del programma fino a 2:32 (verso la fine, anzi è l’ultimo). Per accedere, cliccare sul triangolino bianco al centro dell’icona a sin. dello schermo; quindi scorrere il cursore fino al tempo desiderato.

Nota della Redazione
Vi sono raccontate microstorie e interviste a Davide e Salvatore, Rita e Sara, Danilo, Rita e Sandro Vitiello, ai “Custodi della terra di Ponza” e a Maurizio.

1 Comment

1 Comment

  1. Luisa Guarino

    11 Marzo 2020 at 15:48

    L’avevo visto con piacere quando la stessa Geo lo aveva proposto la prima volta, nel gennaio 2019, e l’ho rivisto con altrettanto interesse nel tardo pomeriggio di lunedì. Del video che parlava di Ponza e dell’associazione i Custodi della terra sono stata informata come tanti ponzesi, grazie al passaparola che si è propagato tramite whatsapp tra amici, parenti e conoscenti. In pochi secondi insomma da un capo all’altro della Penisola eravamo tutti sintonizzati su Rai Tre. Vedere le bellezze di Ponza, le sue risorse agro alimentari, l’impegno di persone giovani per rilanciare l’allevamento e le coltivazioni, rappresenta un ottimo viatico per riuscire a guardare avanti, specialmente in momenti difficili come questi. Tant’è che io quel video lo rivedrei ogni settimana.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top