Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

0026-026 i-07 28-07-2005-0-18-15_0000 f-96 polverini Aiptasia mutabilis

Cori: strade, piazzette e vicoli in fiore. Il Concorso

Condividi questo articolo

riceviamo in Redazione e pubblichiamo

.

Comunicato stampa

Cori: strade, piazzette e vicoli in fiore. Il concorso

Partecipazione gratuita. Le domande entro il 15 Giugno. Premi fino a € 300,00 in buoni acquisto per piante e fiori. La proclamazione domenica 24 Giugno.

Il Comune di Cori, in collaborazione con l’Ente Carosello Storico dei Rioni di Cori, ha indetto ed organizzato il concorso “Cori – Strade, piazzette e vicoli in fiore”, al fine di rendere più bello, gradevole ed ospitale il paese e attraverso l’utilizzo dei fiori e per stimolare al contempo la compartecipazione civica della comunità, in particolare nel corso delle giornate dedicate al Carosello Storico.
L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti i cittadini, compresi associazioni, comitati, scuole, gruppi spontanei, ad esclusione degli amministratori comunali, dei membri della commissione esaminatrice, di fiorai e vivaisti. Per fare ciò è necessario compilare un modulo allegato al regolamento da consegnare presso l’Ufficio Protocollo dell’ente entro le ore 12:00 del 15 Giugno 2018.
La gara consiste nell’ abbellimento di vetrine, strade, piazzette, vicoli, angoli della città con addobbi floreali e specifica attenzione al percorso storico attraversato dal Corteo rinascimentale. La valutazione verrà effettuata dalla giuria previo sopralluogo il 23 e 24 Giugno in base a: varietà e composizione di fiori e piante; migliore combinazione colori/fiori; originalità; inserimento armonico nel contesto architettonico.
La proclamazione dei vincitori e la loro premiazione avverranno domenica 24 Giugno, in occasione del Palio Madonna del Soccorso 2018. Sono previsti premi in buoni acquisto piante fino a € 300,00 per il 1° classificato, spendibili nell’arco di un anno presso gli operatori specializzati che hanno aderito a questa iniziativa di miglioramento dell’immagine turistica della città d’Arte.

Comunicato Stampa a cura di Marco Castaldi

Condividi questo articolo

Devi essere collegato per poter inserire un commento.