Attualità

Caroso Festival, concerti a Ventotene e Ponza

di Luisa Guarino
Caroso. Copertina

 

 

Torna attesa come sempre, nella sua classica cornice estiva, una delle rassegne internazionali di chitarra più longeve del territorio pontino e non solo: il Caroso Festival. Ventuno edizioni, con questa del 2015, e ancora una volta in calendario alcuni dei nomi più importanti delle sei corde a livello nazionale e mondiale.
Sei le date da segnare in agenda a partire da lunedì 3 agosto fino a sabato 8 e come sempre in differenti location. Perché la caratteristica del Caroso Festival è quella di proporre le molteplici espressioni della chitarra in alcune delle più belle strutture storiche dei territori di Sermoneta, Ventotene, Ponza e Lanuvio, grazie alla presenza di alcuni tra i maggiori autori e interpreti sia italiani che provenienti da Stati Uniti, Brasile, Messico.

Stefano Raponi 1

La rassegna è come sempre ideata e diretta dal maestro Stefano Raponi, coadiuvato dal maestro Massimiliano Romano, e si avvale del patrocinio dei comuni che ospitano di volta in volta l’evento, con il supporto degli sponsor Biliardi Raponi, Officine Ceccacci, Oc Progetti. Il primo appuntamento è fissato per lunedì 3 agosto alle 21.30 nell’Auditorium polivalente di Ventotene. Sarà un concerto davvero particolare perché, dopo aver sempre lavorato dietro le quinte della rassegna, finalmente il maestro Stefano Raponi si esibirà per accontentare le numerose richieste di coloro che lo hanno sempre voluto in scena. Le musiche da lui proposte saranno tratte da opere di Bach, Aguado, Ponce, Barrios e scritte dallo stesso Raponi. Il 4 agosto il Caroso Festival farà tappa a Lanuvio.

Locandina date Caroso Festival

Mercoledì 5 agosto presso la Sala Comunale di via Roma a Ponza alle 21.15 l’attenzione del pubblico sarà concentrata sul Duo Firenze, che nonostante il nome italiano è di origine nordamericana ma ha voluto rendere omaggio alla città toscana culla di tutte le arti: si tratta di Pamela Trent e Robert Trent. Il duo eseguirà musiche di Bach, Giuliani, Molino e Boccherini e Carulli. Gli ultimi tre concerti della rassegna si svolgeranno a Sermoneta.

Per ulteriori informazioni: www.carosofestival.it; 328.2729468.

Stefano Raponi 2

File .pdf della locandina con le date: Locandina date Caroso Festival

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top