Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

c2-16 paolo-02 ss16 66 hp0057 L'interno della grotta

Ventotene e i valori del 25 aprile. Il Convegno

Condividi questo articolo

segnalato dalla Redazione
Ventotene. Da 24hnotizie

 

Il prossimo 25 aprile presso la sala Congressi del Comune di Ventotene (a partire dalle 17.30) si terrà un Convegno celebrativo dell’evento, promosso da VentotenEuropa, una rete di recente costituzione che associa ben 21 imprese.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Ventotene (Delibera n° 50 del 16.04.2015) – vedi file .pdf Allegato

 

“Il valore della partecipazione popolare per la conquista della democrazie e della pace: l’Italia e il Manifesto di Ventotene per l’Europa Unita – La Tunisia e la primavere araba”

Ventotene, 25/26 aprile 2015

Relatori dell’incontro del 25 aprile saranno l’ambasciatore di Tunisia in Italia Naceur Mestiri, l’ambasciatore Armando Sanguini, Ada Filosa del Comitato Nazionale Anpi e il sindaco di Ventotene Giuseppe Assenso.

.

Riprendiamo da www.24hnotizie.it (vedi file .pdf alla fine dell’articolo), altre notizie sull’evento:

“A 70 anni dalla caduta del fascismo – si legge nel manifesto – Ventotene vuole ricordare questi uomini (Altiero Spinelli, Ernesto Rossi ed Eugenio Coloni), diventati suoi figli, insieme a tutti coloro che lottano per la democrazia e la pace nel mondo, ripropone la modernità delle loro idee e si offre come luogo simbolo in cui ragionare del ruolo dei popoli, che ogni giorno e in ogni paese, costituiscono le condizioni per convivenze pacifiche, rispetto della legalità, cooperazione”.

E ancora: “A 70 anni dalla fine del secondo conflitto mondiale, i valori di libertà e democrazia, laddove realizzati, vanno difesi, e in molte zone del mondo sono ancora da conquistare: terrorismo, crisi economiche, disprezzo delle risorse ambientali rendono incerto il futuro di tutti”.

 .

File .pdf dal portale 24h notizie: Ventotene e i valori del 25 Aprile. Il Convegno

Delibera comunale: Comune Ventotene. Albopretorio. Concessione patrocinio per Convegno

 

Comunicato inviato da Sergio Monforte in data 22.04.2015: Ventotene riempie di contenuti nuovi la data simbolo del 25 aprile

Condividi questo articolo

1 commento per Ventotene e i valori del 25 aprile. Il Convegno

  • Sergio Monforte

    “Il valore della partecipazione popolare per la conquista della democrazia e della pace”, con una duplice proiezione: l’Italia e il “Manifesto di Ventotene per l’Europa Unita” e “la Tunisia e la primavera araba”.
    Sono questi i temi del convegno in programma il prossimo 25 aprile presso la sala congressi del Comune di Ventotene… (continua in allegato)

    Nota della Redazione.
    La notizia è già stata pubblicata sul sito il 19 aprile.
    I Lettori possono leggere il comunicato di Sergio Monforte, con ulteriori informazioni, come allegato .pdf all’articolo di base

Devi essere collegato per poter inserire un commento.