Attualità

I ragazzi di Ponza a Milano

di Sandro Vitiello
Veduta-del-versante-del-Porto-verso-sud

 .

Mercoledì 12 Febbraio tornano a Milano i ragazzi del ‘Filangieri’ di Ponza accompagnati dalle insegnanti Ennia Mazzella e Angelida Costanzo.

Dopo alcuni anni di pausa riprende un simpatico appuntamento con i ragazzi di Ponza che con questa iniziativa danno anche una mano a promuovere le bellezze dell’isola in occasione della più importante fiera del turismo italiana: la BIT.

Il progetto è nato nel 2003 e  per diverso tempo un gruppo numeroso di ragazzi hanno vissuto questa esperienza di formazione scolastica, accompagnati dagli insegnanti e, in qualche occasione, anche dai dirigenti scolastici.

Per noi che li ospitiamo è anche una opportunità per proporre insieme ai ragazzi una “serata ponzese” in terra milanese.
Una cena tipica della nostra isola è un bel momento per far ritrovare tanti appartenenti alla comunità ponzese di Milano e dintorni e soprattutto i tanti che negli anni sono venuti o continuano a visitare la nostra isola.

Menu Il Fauno 13.02.2014

Sono serate in cui oltre alla cucina aggiungiamo qualche momento di suggestione facendo parlare gli ospiti o gli amici che ci vengono a trovare.

Ci daranno una mano e controlleranno che tutto sia “ponzese doc” Rosaria e Girolamo del ristorante Punta Incenso di Le Forna.

Quest’anno c’è una ragione in più per ritrovarci.
L’azienda “Casale del Giglio” che con la vendemmia 2012 ha iniziato a vinificare i vini di alcuni piccoli produttori del monte Guardia ci ha messo a disposizione alcune bottiglie della prima vendemmia con etichetta “Faro della Guardia”.

Sarà una buona occasione per apprezzare la bontà di questo vino con l’augurio che possa essere un modello per il recupero delle vigne ponzesi.

 

A seguire, delle foto dei gruppi degli anni passati (cliccare sull’immagine per ingrandirla)…

Gruppo 2003.1

Gruppo 2003.1

Gruppo 2003.2

Gruppo 2003.2

Gruppo 2006.1

Gruppo 2006.1

Gruppo 2006.2

 Gruppo 2006.2

Gruppo 2008

Gruppo 2008

 

 

 

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top