Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

a2-10 l-03 k1-13a bp-01 m2-8 carta-didentita-02

Il fatto del giorno (2)

Condividi questo articolo

 

a cura di Martina Carannante

La manifestazione per i collegamenti

 

Tanti articoli su Ponza racconta, tante chiacchiere sui vari quotidiani provinciali, sia cartacei che on line, miriadi di commenti sui social network… una sola azione organizzativa reale: quella dell’ Associazione Culturale ’A Priezza che ieri sera – 5 ott. 2012 – ha dato un forte scossone. Partito dall’estrema punta nord dell’ isola, un corteo civile e composto è arrivato al porto, ad accogliere una nave pienissima, che forse per l’ emozione stenta la manovra.

Scendo dal portellone… brividi nel vedere tutti i miei compaesani schierati di fronte al “gigante lumaca”. Tanti cartelli e striscioni, moltissimi i ragazzi, soprattutto fornesi, accorsi a manifestare… Tutti uniti in un unico grido: “Laziomar a casa!”.

Anche i marinai e il comandante scendono sul portellone, come in segno di solidarietà; mi sento veramente parte di una collettività… intorno a me tutti volti amici e familiari.

Per una volta, Ponza è dei ponzesi!

Torno a casa. La manifestazione è quasi finita, non so se servirà realmente a migliorare i collegamenti, ma una cosa è sicura: quest’esperienza ha legato un po’ in più le due frazioni, facce della stessa medaglia unite da un solo destino….

 

Martina Carannante

Condividi questo articolo

Devi essere collegato per poter inserire un commento.