Archivio

“Cambiamo il vento”: presentazione dei candidati (2). Maria Sandolo

a cura della Redazione

Continuiamo la pubblicazione delle presentazioni dei candidati della lista “Cambiamo il Vento”, come da materiale e foto ricevuti da Danilo D’Amico – responsabile della Campagna Elettorale.

Maria Sandolo

Cari amici,
Rivolgo il mio appello alle ragazze e ai ragazzi che vogliono continuare a vivere e lavorare serenamente nella nostra magnifica isola.
Dobbiamo essere noi giovani ponzesi a difenderci da chi ha reso l’isola poco vivibile soprattutto nel periodo invernale, costringendoci ad abbandonarla come già purtroppo sta accadendo.

Non ho nessun interesse personale da tutelare!
Il mio unico obiettivo sarà perseguire l’interesse pubblico e della nostra comunità.
Metterò a disposizione il mio impegno, l’esperienza politica maturata come consigliere comunale di maggioranza e di opposizione, la mia determinazione e le mie competenze professionali quale funzionario amministrativo per cercare di riportare la barca a navigare con il vento in poppa senza il rischio di essere travolti dalla tempesta.

Mi impegnerò a migliorare le politiche sociali soprattutto a beneficio delle fasce più deboli, famiglie, minori e adolescenti favorendo nuove iniziative ricreative e sportive.
Mi impegnerò a riorganizzare la macchina amministrativa per renderla pienamente funzionante e soprattutto a servizio di tutti i cittadini.
Inoltre, nei prossimi cinque anni, ci attendono importanti sfide per il futuro di Ponza:
– la grandissima opportunità del PNRR;
– gli effetti nefasti che la Bolkenstein potrà avere nella gestione del demanio marittimo;
– la nuova gestione e organizzazione dei trasporti marittimi;
– la realizzazione dell’isola ecologica e una nuova organizzazione del servizio comunale di raccolta rifiuti urbani;
-l a nuova gestione e organizzazione del servizio di Trasporto Pubblico Locale.

È evidente che per fare bene servono un capitano e un equipaggio all’altezza, determinati a non scendere a compromessi, che non siano discutibili, attaccabili e soprattutto ricattabili.
Nella nostra isola deve tornare a soffiare il vento che ci riporta ad assaporare il fresco profumo della libertà, che ci faccia ancora apprezzare cosa significhi amministrare nel nome del bene comune, del bene di una comunità che non merita di piegarsi al compromesso morale, all’indifferenza, alla complicità.

Sono certa che il 12 giugno saranno decisivi i giovani di Ponza, che nel segreto delle urne sceglieranno un futuro di rinascita per la nostra meravigliosa isola, perché sono convinta che è giunto il momento di #CambiareIlVento.
Maria Sandolo

 

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top