Amministrazione comunale

Il Comune di Ponza delibera per il ricorso al Consiglio di Stato

la Redazione

.

Importante decisione del Comune di Ponza che in data 9 febbraio 2024 ha deliberato “Conferimento incarico legale” all’avv. Alfredo Zaza d’Ausilio per “Proposizione Ricorso in appello dinanzi al Consiglio di Stato avverso la sentenza n. 53/2024 TAR Lazio LT”.
[Sul sito, leggi qui]

 

Copia del documento in file .pdf: COPIA_DELIBERA_N_21_09_02_2024

 

2 Comments

2 Comments

  1. Guido Del Gizzo

    13 Febbraio 2024 at 08:05

    A quanto pare, il Comune ha deciso di far perdere tempo a noi e opportunità e soldi ai Ponzesi.
    Il mistero è come mai il progetto venga ostacolato proprio da quelli che l’hanno approvato e dichiarato di pubblica utilità nel 2016.
    Perché lo faccia, lo scopriremo solo vivendo

  2. Guido Del Gizzo sull'Agenzia di Stampa DIRE

    13 Febbraio 2024 at 11:45

    DIRE Reg. Lazio – 13 feb 10:40 –
    PONZA. DEL GIZZO: COMUNE OSTACOLA PROGETTO PORTO, INTERVENGA REGIONE LAZIO

    TITOLARE SOCIETA` CHE DOVREBBE REALIZZARLO A CALA DELL`ACQUA: PROVVEDIMENTI URGENTI(DIRE) Roma, 13 feb. – Sulla realizzazione del nuovo porto di Ponza “ci troviamo in una situazione paradossale: le due persone che, da assessori, nel 2016 hanno approvato il progetto, dichiarandolo di pubblica utilità, oggi, da sindaco e vicesindaco, cercano di ostacolarlo in ogni modo e contro ogni ragionevolezza. Questo malgrado il Tar, cui ci hanno obbligato a rivolgerci, abbia dato torto al Comune chiarendo che la procedura in essere è perfettamente regolare, e perfino malgrado la Regione Lazio, che ha appena adottato il Piano regionale dei porti di cui il nostro progetto fa parte”.
    Così in una nota Guido Del Gizzo, titolare di Marina di Cala dell`Acqua srl, società aggiudicataria della realizzazione del progetto del nuovo porto a Ponza. “Inoltre, il porto che abbiamo progettato- spiega- prevede, in collaborazione con il Cnr e l`università Sapienza di Roma, l`attivazione di una Comunità energetica rinnovabile, in linea con le recentissime disposizione dell`Ue e del Governo, e un Osservatorio internazionale sul Recupero di energia dal moto ondoso. Il sindaco di Ponza ha deciso di far perdere tempo a noi e soldi e opportunità ai ponzesi, è incomprensibile”. “Chiediamo quindi al presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, e al Governo di intervenire con provvedimenti urgenti sulla questione” conclude Del Gizzo. (Com/Red/ Dire10:40 13-02-24 .NNNN

    Delivered by @telpress

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top