Sardegna

Ponza – Santa Teresa di Gallura, coast to coast

segnalato da Rosanna Conte

Podcast “Da Ponza a Santa Teresa Gallura: il viaggio dei pescatori” per Archivissima 2023

La storia dei rapporti tra Santa Teresa Gallura e Ponza parla di viaggi. Una storia di due culture separate e lontane che entrano in contatto, e delle conseguenze che esso porta alle due comunità. Da una parte abbiamo una comunità che ha degli usi e costumi legati al mare, dall’altra una comunità che ha le sue radici nella pastorizia e nell’agricoltura, ma non legata al mare. Le conseguenze di questo incontro sono la storia che vogliamo raccontare.

Anche quest’anno partecipiamo alla manifestazione nazionale Archivissima, il festival dedicato alla promozione e alla valorizzazione dei patrimoni archivistici.

Da venerdì 09 giugno 2023, alle ore 18.30, sarà possibile ascoltare a questo link: https://www.archivissima.it/oggetti/3164-da-ponza-a-santa-teresa-gallura-il-viaggio-dei-pescatori il podcast “Da Ponza a Santa Teresa Gallura: il viaggio dei pescatori”.

Data evento: 26 maggio 2023 08:30 – 30 giugno 2023 08:40

L’obiettivo del festival è quello di avvicinare il pubblico al mondo degli archivi, invitati a confrontarsi con un tema diverso a ogni edizione.
Incontri, talk, spettacoli, concerti, proiezioni, performance artistiche, dirette streaming, laboratori, mostre e convegni: questi gli ingredienti di un’iniziativa che in pochi anni si è affermata come un appuntamento unico nel suo genere in Europa, anche grazie a importanti partnership e ai patrocini del Ministero della Cultura, della Direzione Generale Archivi e dell’ANAI.

In condivisione con: https://comunesantateresagallura.it/eventi/1787489/podcast-ponza-santa-teresa-gallura-viaggio
Venerdi 26 maggio 2023

Allegati:
Locandina Archivissima.pdf

Immagine di copertina. Le sagge mani che lavorano le reti (Fototeca Comunale Santa Teresa di Gallura)

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top