Redazione

Il Meteo (109). La settimana da lunedì 13 febbraio 2023

Redazione


Lo scoglio di Frisio
(foto del 16 febbraio di Silveria Aroma)


Così la baia del porto alle 7,08 del 16 febbraio
(foto inviata da Alessandro Romano)


tramonto di fuoco
(foto di Silveria Aroma)

Foto di Rossano Di Loreto

Foto di Sandro Vitiello

Foto di Rossano Di Loreto

Foto di Rossano Di Loreto

 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 19 FEBBRAIO 2023*

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con schiarite dal pomeriggio. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 9°C e 14°C. L’umidità raggiungerà picchi del 90% nelle zone interne e dell’ 80% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Sudovest, con raffiche di 23 nodi; sotto costa i venti saranno da Ovest/Nordovest, con raffiche di 12 nodi. Il mare sarà poco mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,70 ( m 1,40 cresta-ventre ); poco mosso tendente a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,60 ( m 1,30 cresta-ventre ); da calmo a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 18 FEBBRAIO 2023*

Cielo nuvoloso e nebbie a banchi, con momentanee schiarite nel pomeriggio. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 3°C e 14°C. L’umidità raggiungerà picchi del 95% nelle zone interne e del 75% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Nordovest, con raffiche di 20 nodi; sotto costa i venti saranno da Ovest/Nordovest, con raffiche di 14 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50 ( m 1,00 cresta-ventre ); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 ( m 0,80 cresta-ventre ); calmo o quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 17 FEBBRAIO 2023*

Cielo nuvoloso con schiarite dal pomeriggio. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 5°C e 14°C. L’umidità raggiungerà picchi del 95% nelle zone interne e dell’ 85% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Nordovest, con raffiche di 15 nodi; sotto costa i venti saranno da Nordovest, con raffiche di 14 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30 ( m 0,60 cresta-ventre ); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,40 cresta-ventre ); calmo o quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 16 FEBBRAIO 2023*

Cielo nuvoloso e nebbie a banchi. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 3°C e 15°C. L’umidità raggiungerà picchi del 98% nelle zone interne e del 90% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Nordovest, con raffiche di 12 nodi; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30 ( m 0,60 cresta-ventre ); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,40 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 15 FEBBRAIO 2023*

Cielo sereno con il passaggio di qualche nuvola isolata. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 0°C e 15°C. L’umidità raggiungerà picchi dell’ 80% nelle zone interne e del 70% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Nordovest, con raffiche di 12 nodi; sotto costa i venti saranno prevalentemente da Sudest con raffiche di 9 nodi. Il mare sarà mosso tendente a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,70 ( m 1,40 cresta-ventre ); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30 ( m 0,70 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 14 FEBBRAIO 2023*

Cielo sereno con il passaggio di qualche nuvola isolata. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 3°C e 15°C. L’umidità raggiungerà picchi dell’ 80% nelle zone interne e del 90% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno da Nordovest, con raffiche di 26 nodi; sotto costa i venti saranno prevalentemente da Nordovest con raffiche di 14 nodi. Il mare sarà mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,90 ( m 1,80 cresta-ventre ); poco mosso tendente a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,70 ( m 1,40 cresta-ventre ); da calmo a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 13 FEBBRAIO 2023*

Cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 5°C e 14°C. L’umidità raggiungerà picchi del 75% nelle zone interne e del 60% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno da Est, con raffiche di 28 nodi; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Il mare sarà mosso tendente a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,90 (m 1,80 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,80 cresta-ventre); da calmo a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top