Lieti eventi

Auguri a Rita Iodice per i suoi 101 anni

segnalato dalla Redazione

.

«Sono nata a Ponza, dove ho conosciuto mio marito, Antonio Santabarbara, carabiniere, che prestava servizio sull’isola. Poi ci siamo trasferiti ad Ischia, dove abbiamo vissuto più di dieci anni, prima di stabilirci qui a Piana di Monteverna (in provincia di Caserta – ndr), il paese di mio marito.

Piana di Monte Verna. I 101 anni di nonna Rita: “Mi sento una principessa”
16 Gennaio 2023 da https://www.matesenews.it/

“Non mi pare vero, non credevo di arrivarci: mi sento una principessa”

Una vita lunga 101 anni, appena compiuti, festeggiati nella sua Piana di Monte Verna, raccontata dai suoi occhi ancora vivaci e sorridenti. Piana è stato il suo paese di adozione e lì ha voluto tagliare questo ambiziosissimo traguardo, Rita Iodice, circondata dall’affetto dei suoi cari, i tre figli Michele, Patrizia e Giuseppina, ma anche dei sei nipoti (un nipote è Sergente Maggiore Aiutante in servizio allo Stato Maggiore della Difesa), dei quattro pronipoti. Non potevano mancare gli amici, conoscenti e non poteva mancare il riconoscimento dell’amministrazione comunale: il sindaco Stefano Lombardi è venuto personalmente, unitamente ai carabinieri della stazione di Ruviano, a formularle gli auguri a nome dell’intera cittadinanza donandole una pergamena ed un colorito fascio di fiori.

“Alla cara signora Rita, tanta serenità per questi 101 anni – ha annunciato il primo cittadino pianese. Affinché il suo sorriso e il suo coraggio di centenaria, siano augurio e prospettiva di benessere e felicità per la sua splendida famiglia e per tutta la comunità di Piana di Monte Verna”.

Agli auguri si uniscono quelli della Redazione di Ponzaracconta. La notizia farà piacere anche a chi della vasta famiglia Iodice rimasta a Ponza ricorda ancora nonna Rita

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top