Sport

Claudia Tessitore, primato e medaglia d’argento ai campionati di atletica

la Redazione

Non delude mai la nostra Claudia Tessitore, l’atleta con sangue ponzese della Formia Atletica leggera, specialista nel salto triplo.

E’ di stamattina la preziosa medaglia d’argento conquistata ai campionati italiani juniores 2022 tenutisi a Rieti dall’8 al 10 luglio nella splendida cornice dello stadio Raul Guidobaldi.

Claudia si presentava a questo appuntamento accreditata di un pregevole 12,19, suo primato personale ottenuto a maggio di quest’anno in occasione dei campionati regionali. Ne scrivemmo all’epoca (leggi qui) ricordando la forza e  l’impegno con cui la sportiva va mietendo successi e primati uno dopo l’altro nello sport che pratica fin da quando era ragazzina.
E a dimostrazione della bravura di questa atleta ne è arrivato oggi ancora uno di primati.
Nella gara di Rieti si è migliorata per ben due volte.
Superate le fasi eliminatorie con la misura di 12,14 ha affrontato i tre salti della prova decisiva con la determinazione e la grinta che la caratterizzano.
Nullo il primo salto, stabiliva un nuovo primato personale al secondo con 12,35 per raggiungere, migliorandosi ulteriormente, un fantastico, incredibile 12,59 nel terzo salto.

Risultato che le consentiva di passare in testa alla classifica fino a quando Francesca Orsatti, atleta della C.U.S. Parma, non metteva a segno nella terza e decisiva prova un eccezionale 12,67.
Otto centimetri, appena otto centimetri separano Claudia da quella misura, ma l’essersi migliorata oggi così tanto e per ben due volte deve far sentire la nostra atleta orgogliosa per quello che ha fatto e per averlo fatto ai campionati italiani della sua categoria.

Complimenti a Claudia per questa medaglia e per il modo in cui l’ha ottenuta.
Le auguriamo tanti successi e tanti record che sicuramente verranno ancora, vista la grande spinta motivazionale che questa atleta mette costantemente nella propria vita agonistica.

In un video i momenti dell’ultimo salto, l’attesa di conoscerne la misura, l’incredulità e la gioia scaturite dall’apparizione sul tabellone di  quel sorprendente 12,59.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top