Personaggi ed Eventi

Claudia Tessitore, in un solo colpo vittoria e nuovo primato personale

la Redazione

Sabato 21 maggio, una bella giornata di sole ideale per una gita fuori porta. Ma ideale anche per correre, saltare e magari gareggiare come fa Claudia Tessitore, la giovane atleta di casa nostra, impegnata nelle gare di salto triplo del campionato regionale assoluto.

Tutto pronto allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti. Grinta, determinazione, fermezza nei gesti e negli sguardi degli atleti.
Claudia non ha ancora 18 anni ed è reduce da un primato personale di 12,01 stabilito ad Ancona in occasione dei campionati Indoor juniores a febbraio di quest’anno (leggi qui)

La gara di Rieti si svolge superando una prima serie di tre salti per accedere ai successivi della finale.

Nessuna difficoltà per Claudia per la prima serie che la vedono in finale, prima, a guidare la classifica con un buon 11,96 di poco inferiore al suo primato personale.
Ma non è sola a gareggiare ed una bravissima atleta di casa la tallona tant’è che al primo salto della seconda serie Claudia perde la prima posizione scalzata da un pregevole 12,00 metri dell’avversaria

Ed è a questo punto della gara che la nostra atleta dà il meglio di sé superandosi e superando l’avversaria con due salti magistrali: 12,10 e 12,19!!! Nuovo primato personale ma soprattutto miglior risultato regionale di categoria che la laurea campionessa regionale di salto triplo.

Una nota bella e curiosa: Claudia, man mano che ha avanzato nei passaggi di categoria, ha finora sempre vinto il relativo campionato. Buon segno.. e con questo ne sono tre.

Complimenti a Claudia cui auguriamo di cogliere ancora tanti successi come questo e raggiungere traguardi sempre più ambiziosi

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top