Lista "Cambiamo il vento"

“Cambiamo il vento”: presentazione dei candidati (7). Mariano De Luca

a cura della redazione

Continuiamo la pubblicazione delle presentazioni dei candidati della lista “Cambiamo il Vento”, come da materiale e foto ricevuti da Danilo D’Amico, responsabile della Campagna Elettorale.

MARIANO DE LUCA

Amici ponzesi,
sono Mariano De Luca e, come voi tutti sapete, molteplici sono state le mie esperienze al servizio della nostra isola. Sono stato Presidente della Confcommercio, del comitato di San Silverio e ora il rappresentante del gruppo “Residenti Protezione Speciale”.

Siamo entrati con entusiasmo nella coalizione guidata da Franco Ambrosino perché in condivisione di molteplici progetti, insomma di un programma.
Per uno sviluppo economico compatibile con le risorse ambientali abbiamo bisogno di valorizzare e proteggere la residenza tutto l’anno.
Senza:
Non si blocca il dissesto idrogeologico
– Non si protegge e conserva l’integrità ambientale
– Non si organizza l’allungamento della stagione estiva
– Non si ripensa l’arredo urbano
– Non si conserva la nostra cultura
– Non si recupera l’agricoltura o rilancia la pesca
– Non si gettano le basi per la creazione di un’adeguata offerta turistica

Noi residenti, quindi, dobbiamo diventare il fulcro della nostra rinascita.

La sola offerta turistica nautico-balneare, concentrata nei mesi estivi, ci permette ancora la “sopravvivenza” ma crea grandi problemi, quali lo sfruttamento intensivo con conseguente consumo delle risorse ambientali e soprattutto produce lo spopolamento invernale.

Mi metto in gioco, insieme a questa bella squadra, per portare la mia esperienza e voglia di lasciare un’isola migliore ai nostri figli.

Il 12 giugno #CambiamoIlVento e facciamolo insieme a tutte quelle persone che vogliono rialzare le sorti di quest’isola.

Mariano De Luca

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top