Mare

Regata GiroPonza 2022, sabato la sesta edizione

a cura della Redazione

Su segnalazione di Pier Lombardo Vigorelli

VI EDIZIONE: GIROPONZA 2022
SABATO 21 MAGGIO, ISOLA DI PONZA .

Al via la sesta edizione di GIROPONZA 2022, la regata internazionale amatoriale non competitiva per barche di canoa e canottaggio, che vedrà i circoli storici del canottaggio italiano e della canoa sfidarsi in una tappa lunga 4 miglia nelle acque territoriali di Ponza, organizzata dalla Polisportiva Dilettantistica Ponza, in partnership con l’Associazione Tevere per Roma.

“GiroPonza” è un vero e proprio evento per la nostra isola e vedrà protagonisti circa 150 partecipanti appartenenti ai più importanti circoli italiani ed europei.

Solcheranno il mare ponzese in una regata di 4 miglia tra il porto di Ponza e l’isola di Gavi gli equipaggi del Circolo Canottieri Aniene, del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, del Real Yacht Club Canottieri Savoia, del Circolo Canottieri Tirrenia Todaro, del Circolo Ondina, e del Circolo degli Affari Esteri.

Il programma della giornata di sabato 21 maggio, prevede la partenza ed arrivo delle imbarcazioni alle ore 11:00 dalla spiaggia di Giancos, dove sarà allestito anche un mini villaggio di gara per gli equipaggi.

Soddisfatto di tale risultato il dirigente della Polisportiva Ponza, Ferdinando Femiano,  spiega che, dopo due anni in cui la socialità e lo sport amatoriale sono stati fortemente limitati a causa della pandemia, questa VI edizione si svolge con l’entusiasmo ed la voglia di condividere l’esperienza da parte di tutti i partecipanti

Lo sport, sostiene Ferdinando, è una leva fondamentale per accrescere i flussi turistici, vitale per un territorio come il nostro la cui stagionalità non deve ridursi a pochi mesi estivi ma deve in queste opportunità recepire gli stimoli per la de-stagionalizzazione delle attività.

Un ringraziamento particolare a tutte le forze dell’ordine, alla Capitaneria di porto, al Comando dei vigili urbani, ai Carabinieri,  alla Guardia di finanza e al Comune di Ponza, per il prezioso contributo che daranno durante la manifestazione.

Ufficio stampa Polisportiva Ponza
[email protected]

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top