Ambiente e Natura

Il Meteo (43). La settimana da lunedì 25 ottobre 2021

a cura della Redazione

 

Ponza, panorama di fine ottobre dagli Scotti
(foto di Enzo Di Fazio)

Notturno a cala Feola
(foto di Rossano Di Loreto)

Il levante di lunedì 25 ottobre
(foto di Silveria Aroma)

Con un occhio a terra e uno a Palmarola
(foto di Silveria Aroma)

Il Meteo di domenica 31 ottobre

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL  31  OTTOBRE  2021 (*)
Inizio di giornata con una nuvolosità irregolare che preannuncia l’arrivo di una perturbazione atlantica; dalla serata pioviggini sparse soprattutto lungo la costa e le Isole. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 12 °C e 19 °C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Est/Sudest, con raffiche di 23 nodi; sotto costa da Est/Sudest, con raffiche di 16 nodi. Il mare sarà poco mosso tendente a mosso nelle isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,80 (m 1,70 cresta-ventre); poco mosso tendente a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,90 (m 1,80 cresta-ventre).
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Il Meteo di sabato 30 ottobre

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 30 OTTOBRE 2021 (*)

Pioviggini nelle prime ore della notte, al mattino nuvolosità diffusa in graduale ulteriore aumento dal pomeriggio sera. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 11°C e 20°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Est, con raffiche di 20 nodi; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,80 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,50 (m 0,90 cresta-ventre); quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
Avviso
E’ in avvicinamento una perturbazione atlantica che farà sentire i suoi primi effetti da domenica sera, con piogge diffuse e probabili temporali nella nottata.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

Il Meteo di venerdì 29 ottobre

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 29 OTTOBRE 2021 (*)

Cielo attraversato da alte velature dal pomeriggio compatte. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 12°C e 20°C. Al largo della costa saranno da Est con raffiche di 23 nodi, in rotazione a Nord/Nordovest; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà poco mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,60 (m 1,30 cresta-ventre); poco mosso tendente a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,50 (m 1,10 cresta-ventre); quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

Il Meteo di giovedì 28 ottobre

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 28 OTTOBRE 2021 (*)

Cielo sereno attraversato da alte velature. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 10°C e 22°C. Al largo della costa i venti saranno da Est/Nordest, con raffiche di 28 nodi; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà mosso tendente a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,80 (m 1,50 cresta-ventre); poco mosso tendente a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,80 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

Il Meteo di mercoledì 27 ottobre

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 27 OTTOBRE 2021 (*)

Cielo nuvoloso o poco nuvoloso. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 12°C e 22°C. Al largo della costa i venti saranno da Est/Nordest, con raffiche di 30 nodi; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà poco mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,90 (m 1,80 cresta-ventre); quasi calmo tendente a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,70 cresta-ventre).
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

Il Meteo di martedì 26 ottobre

M ETEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 26 OTTOBRE 2021 (*)

Nuvolosità diffusa e pioviggini sparse. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 16°C e 21°C. Al largo della costa i venti saranno da Est/Nordest, con raffiche di 24 nodi; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,10 (m 2,20 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,50 (m 1,20 cresta-ventre); quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

Il Meteo di lunedì 25 ottobre

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 25 OTTOBRE 2021 (*)

Nuvole medio-alte stratificate e piogge sparse in serata. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 15°C e 23°C. Al largo della costa i venti saranno da Est/Nordest, con raffiche di 42 nodi; sotto costa da Nordest in rotazione, massimo 9 nodi. Il mare sarà molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,90 (m 4,00 cresta-ventre); mosso sotto costa , con massima altezza dell’onda m 0,80 (m 1,60 cresta-ventre); poco mosso nel Golfo di Gaeta
(*) Elaborato da Alessandro Romano

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top