Ambiente e Natura

Il Meteo (27). La settimana da lunedì 5 luglio 2021

a cura della Redazione

 

Il tramonto del 9 luglio su Palmarola
(foto inviata da Sandro Vitiello)

L’abbraccio del porto
(foto di Silveria Aroma)

Anche il gatto vuole la sua parte… di notorietà
(foto di Silveria Aroma)

Tramonto visto da Chiaia di luna, domenica 4 luglio
(foto inviata da Sandro Romano)

Anticipazione meteo di lunedì 12 luglio 
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 12  LUGLIO 2021 (*)
Cielo sereno, dal pomeriggio offuscato da alte velature. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 19°C e 28°C, con punte di 32°C e afa nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 16 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 15 nodi. Il mare sarà da mosso a poco mosso nelle isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,80; da mosso a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,70.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione meteo di domenica 11 luglio 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DELL’11 LUGLIO 2021 (*)

Cielo sereno con il passaggio di qualche formazione nuvolosa. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 20°C e 30^C, con punte di 35°C e afa nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno da Ovest/Nordovest, con raffiche di 32 nodi, sotto costa da Ovest, con raffiche di 29 nodi. Il mare sarà da poco mosso a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,20; da quasi calmo a mosso sotto costa con massima altezza dell’onda m 1,10

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione meteo di sabato 10 luglio 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 10 LUGLIO 2021 (*)

Cielo sereno con qualche addensamento serale sui maggiori rilievi interni a confine di provincia. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 19°C e 30°C, con punte di 33°C e afa nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno da Ovest/Nordovest, con raffiche, di 28 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 20 nodi. Il mare sarà da poco mosso a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,10; da quasi calmo a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,90.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione meteo di venerdì 9 luglio 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 9 LUGLIO 2021 (*)

Cielo sereno attraversato da isolate formazioni nuvolose medio-alt. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 21°C e 29°C, con punte di 32°C e afa nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno da Ovest/Nordovest, con raffiche di 27 nodi; sotto costa prevalentemente da Ovest, con raffiche di 22 nodi. Il mare sarà da poco mosso a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,00; da quasi calmo a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,90.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione meteo di giovedì 8 luglio 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DELL’8 LUGLIO 2021 (*)

Cielo offuscato da stratificazioni medio alte a tratti compatte. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 22°C e 35°C, con punte di 37°C con afa nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, massimo 20 nodi; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà da quasi calmo a calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20; da quasi calmo a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione meteo di mercoledì 7 luglio 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 7 LUGLIO 2021 (*)

Cielo sereno, ma dal pomeriggio il transito di alte velature a tratti offuscheranno il sole. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 23°C e 30°C, con punte di 35°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile, sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà da poco mosso a calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30; da quasi calmo a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione meteo di martedì 6 luglio 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 6 LUGLIO 2021 (*)

Cielo sereno. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 23°C e 30°C, con punte di 34°C nelle zone interne. Al largo delle costa i venti saranno prevalentemente da Nord/Nordovest, massimo 15 nodi; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà da poco mosso a calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,90; da poco mosso a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0.80.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione meteo di lunedì 5 luglio 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 5 LUGLIO 2021 (*)

Cielo sereno. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 20°C e 30°C, con punte di 33°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Nordovest, massimo 35 nodi; sotto costa prevalentemente da Ovest, massimo 33 nodi. Il mare sarà da poco mosso a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,10; da poco mosso a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,20.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top