Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

d-05 foto-02 scotti-e-bis 114 la-spiaggia Spugne e astroides si contengono lo spazio

Circeo, trekking nel Parco con Elicriso


di Luisa Guarino

 



Terzo appuntamento oggi alle 16 nel Parco nazionale del Circeo con l’Associazione di promozione sociale Elicriso per “Riscopriamo altri linguaggi”: si partirà da Capo d’Omo, in Via Litoranea km 18,000 a Sabaudia, per un trekking leggero alla scoperta del linguaggio del corpo nella comunicazione con il cane, della piscina della Verdesca, della selva di Circe e degli abitanti del Parco. I partecipanti saranno accompagnati da un interprete Lis, Lingua italiana dei segni, per il piacere di una partecipazione congiunta anche con i non udenti, e da uno dei cani addestrati dell’associazione. Come sempre, la camminata è per adulti e bambini accompagnati di età minima 4 anni.



I partecipanti sono naturalmente invitati a seguire le norme anticovid. Non è consentita la partecipazione di altri cani, ad eccezione di quelli dell’associazione Elicriso. Le passeggiate sono attività gratuite, e verrà regalato un gadget ai partecipanti più “fortunati”: gli appuntamenti potrebbero subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche. Ricordiamo che il progetto di Elicrisi ha lo scopo di promuovere il territorio e invitare le persone a frequentare alcuni ambienti del Parco nazionale del Circeo nei periodi più inusuali e non solo in alta stagione, contribuendo a destagionalzzare la frequentazione dell’area del Parco.


L’Associazione culturale Elicriso si propone da diversi anni di promuovere attività sul territorio attraverso la conoscenza delle aree naturalistiche e storiche, la correlazione “uomo-ambiente-animali” e la facilitazione delle relazioni sociali. Svolge questo organizzando passeggiate, trekking, attività assistite con i cani addestrati dell’associazione (pet therapy) e molto altro. Tra i soci fondatori ci sono Augusta D’Andrassi, dottoressa forestale con specializzazione in fitoterapia e piante officinali, guida Aicae; Lucia Masotti, medico veterinario e coadiutore del cane in interventi assistiti con animali, entrambe presenti durante le attività. Le informazioni relative alle iniziative di Elicriso sono pubblicate sulle sue pagine Facebook e Instagram.
Info e prenotazioni: elicriso.ac@gmail.com; 349.6131902 – 347.5161473.

Devi essere collegato per poter inserire un commento.