





|
|||
Natale 2020 e Nuovo Anno 2021.
Cari tutti,
i miei auguri in romanesco non potevano mancare!
Un caro e affettuoso saluto
Dante
Auguri 2020
Er Covidde diciannove
tutto strano fa ‘r Natale;
c’è ‘n decreto a cose nove
che riporto tale e quale:
“Drento casa state chiusi,
nun so’ ammesse tavolate,
ve scordate i vecchi usi,
e nun fate l’ammucchiate”
Ma ne’ sto brutto ritornello
s’abbi armeno ‘na speranza: naschi ancora er Bambinello
e ce doni sua alleanza
p’esse tutti un po’ più boni a che ‘sta festa sia de core,
assai povera de doni
ma ricchissima d’amore!
Tant’aguri fa er Taddia
pe’ Natale; e che ‘r nov’anno
sia più mejio e che ce dia
bona vita senza danno.
Dante
Auguri da Maria Conte A tutti gli Amici della Redazione di Ponza racconta, anche ai pochissimi che non conosco di persona, gli auguri più cordiali per un Natale di salute e serenità, e un grazie. Un saluto particolare alla sig.ra Silveria Aroma, della quale apprezzo la poetica levità degli argomenti e lo stile fresco, arguto, accattivante… In cambio… ditemi, Amici miei: siamo a fine anno e non è ancora arrivata la cartella della TARI. Non è che l’Amm.ne Comunale voglia farcene, in questo brutto anno, cortese omaggio di non pagamento?
Grazie e saluti padovani. Maria Conte 2 commenti per Natale 2020 e Nuovo Anno 2021Devi essere collegato per poter inserire un commento. |
|||
Ponza Racconta © 2021 - Tutti i diritti riservati - Realizzato da Antonio Capone %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: |
Cara Maria, forse non ci conosciamo ancora di persona ma ti ringrazio dal profondo del cuore; nelle tue parole ho trovato una coccola, un dono di Natale. Ricambio il saluto e spedisco auguri e baci a ghirlande.
L’ultimo anno è stato tragico e difficile per molte persone.
Grazie al vostro lavoro e alla vostra dedizione, avete offerto speranza, divertimento, saggezza, comprensione e riflessione alla gente di Ponza e a chi legge Ponzaracconta attraverso gli oceani.
Per favore, accettate i miei sinceri ringraziamenti per tutto ciò che avete fatto e continuate a fare.
A nome mio, della mia famiglia e delle centinaia di migliaia di lettori dei miei libri e articoli da tutto il mondo, i migliori auguri a voi e ai vostri per un nuovo anno senza paura e pieno di pace, prosperità e, soprattutto, salute.
Dio vi benedica. Dio benedica tutti noi,
Emilio