Archivio

In ricordo di Raffaele Sandolo

Riceviamo in Redazione dall’Associazione Amici di Montecristo e condividiamo

 .

A quattro anni dalla morte di Raffaele Sandolo, la comunità di Marina di Campo commemora il suo cittadino con la celebrazione di una Santa Messa di domenica 18 ottobre 2020 alle ore 11.30, presieduta dal parroco don Mauro Renzi.
Ci piace ricordare l’impegno di Raffaele per gli approfondimenti e la divulgazione della storia locale, la passione con cui scriveva i suoi racconti ispirati alle isole e al mare.

Ha saputo mantenere vivo il ricordo delle sue origini tornando spesso alla sua nativa Ponza e rievocando il fascino lontano di Montecristo e delle persone che l’hanno vissuta.
E’ stato promotore di tante iniziative culturali fra cui la mostra fotografica di “Campo com’era” per la quale ha compiuto un grande lavoro di ricerca antropologica.
L’Associazione Amici di Montecristo, di cui era socio fondatore e consigliere, lo ricorda con affetto e gratitudine.

Associazione Amici di Montecristo


Locandina della Mostra su Montecristo, a Ponza, nel 2011 (cfr. Commento di Sandro Russo)

 

1 Comment

1 Comment

  1. Sandro Russo

    17 Ottobre 2020 at 08:09

    Il mio recente ricordo di Pasquale Sandolo

    Sono stato a Montecristo circa un mese fa e nel resoconto che ho fatto del viaggio – Montecristo (3). L’escursione e tutto il resto – spiego come e perché lo stimolo ad andarci mi è venuto proprio dagli incontri con l’amico Pasquale a Ponza, nel giugno del 2011, in occasione della Mostra che aveva fortemente voluto anche i ponzesi vedessero: “Montecristo, l’isola che c’è”.

    Nell’articolo di base la riproposizione della locandina

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top