Attualità

Settembre andiamo, è ora di tornare a scuola

La Redazione

.

Dalla pagina Facebook dell’amministrazione comunale di Ponza:

INIZIO DELLA SCUOLA IN SICUREZZA
Il giorno 23 settembre tutti i plessi scolastici dell’isola di Ponza saranno sanificati da una ditta specializzata, per permettere ai bambini e ai ragazzi l’inizio del nuovo anno scolastico 2020/2021 in totale sicurezza.

Seconda elementare anno 62-63

Ricordiamo un altro comunicato dell’amministrazione comunale di dieci giorni fa:
TUTTO PRONTO PER L’INIZIO DELLA SCUOLA
Cari concittadini, la prima campanella di questo nuovo anno scolastico suonerà per gli alunni ponzesi il 24 settembre e siamo felici di comunicarvi che abbiamo ricevuto la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria.
Per un inizio in tutta sicurezza, siamo in attesa dei banchi monoposto anti-covid che saranno consegnati nei giorni 17/18 settembre (nota prot. 8612/2020).
Buon nuovo anno scolastico a tutti i ragazzi della nostra isola; a quelli che andranno a scuola a Ponza e ai tanti che continueranno gli studi fuori dalla nostra isola.
1 Comment

1 Comment

  1. Martina Carannante. Primo giorno di scuola

    24 Settembre 2020 at 17:29

    Qua tutto molto tranquillo. L’inizio della scuola è andato bene; sono arrivati i banchi monoposto ed anche i libri di testo (quest’anno giunti in tempo record); orari di entrata scaglionati per le classi delle elementari. La scuola media inizia con la didattica a distanza (dad), le superiori in presenza, ma solo per poche ore, vista la mancanza dei prof.
    I più piccoli sono stati quelli a rispettare di più le regole. Sono stati pazienti a restare seduti nel banco per 5 ore e a non potersi alzare a ricreazione per giocare; mascherina indossata e tanta voglia di ricominciare.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: