Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

2009-08-11_14-01-48 mdp u-25 20 La tana dei re di triglie Spugne all'interno della grotta

“L’arte restituita dal mare” di Umberto Berrino

Condividi questo articolo

segnalazione ricevuta in Redazione

 

La mostra che il Maestro Berrino propone, intitolata Ponza: l’arte restituita dal mare, si terrà negli storici locali di Via Roma 1, dal 7 al 27 agosto p.v., il vernissage è alle ore 21:30 dello stesso giorno. Nei giorni successivi la Mostra resterà aperta dalle 17:00 alle 19:30 e dalle 21:30 all’1 di notte.

Il Maestro, che è stato l’allievo prediletto del grandissimo Renzo Vespignani, dopo aver esposto in Italia e in Europa in importanti mostre personali e collettive, torna a Ponza per il secondo anno consecutivo, a grande richiesta.

E’ il mare il tema centrale di questi suoi nuovi lavori. Il Mare inteso come un Artista che con l’Artista Uomo si incontra e a lui affida i materiali con cui realizzare i suoi dipinti. Gli affida reperti che il Maestro sceglie sapientemente e ai quali il mare ha già riconosciuto valore, li ha plasmati, li ha trasformati e, dopo averli a lungo trattenuti, li ha restituiti.

Dopo lo straordinario successo di pubblico e di vendite dello scorso anno, l’artista, che per l’isola di Ponza nutre un amore profondo, è pronto a stupirci di nuovo con una Mostra che festeggia un incontro che sa di favola antica in un’isola magica.

L’evento patrocinato dal Comune di Ponza, Assessorato Turismo e Cultura, è organizzato e interamente gestito da Smav 2010, che del Maestro segue e cura l’attività.

Nel nostro sito internet, www.smav2010.it, potrete trovare ogni altra info relativa all’evento sulla sezione in primo piano, mentre nella sezione “arte” è disponibile la biografia e l’intera attività del Maestro Berrino.

Leggi qui: Brochure Mostra Umberto Berrino

Smav 2010

via del Casale di S. Pio V, 14   00165 Roma

3477841519

Condividi questo articolo

Devi essere collegato per poter inserire un commento.