Archivio

“Cambiamo il vento”: presentazione dei candidati (13). Francesco Ambrosino

a cura della Redazione

Completiamo la pubblicazione delle presentazioni dei candidati della lista “Cambiamo il Vento”, come da materiale e foto ricevuti da Danilo D’Amico, responsabile della Campagna Elettorale.

FRANCESCO AMBROSINO

Al servizio di Ponza per il futuro di tutti

Cari amici Ponzesi,
Chi ha avuto la fortuna di nascere o vivere nella nostra isola meravigliosa, non deve rassegnarsi a vederla calpestata da una evidente cattiva gestione amministrativa che perdura da anni.

Mi rivolgo all’orgoglio dei Ponzesi, che hanno costruito pezzi di Storia dell’Italia, che hanno portato Ponza nel Mondo, e che oggi si sentono mortificati, tristi e anche annoiati, nel vedere come la nostra Isola sia regredita, come la sua bellezza sia stata deturpata dal losco affarismo di pochi.

Deve vincere il nostro antico orgoglio ponzese.
Deve battere il cuore della nostra forza ponzese.
La rinascita di Ponza è possibile.
“Impossibile” non è un avverbio del nostro dialetto.
Il percorso è difficile, lo sappiamo.
Troveremo in Comune le macerie. Le casse quasi vuote. Assenza di Dirigenti nei vari settori. Una macchina organizzativa da RI-creare. Servizi inefficienti. Pile di pratiche da risolvere. Soldi del PNRR da recuperare e da far gestire alle mani giuste.

Lavoreremo alla luce del sole. I Ponzesi saranno parte integrante di ogni nostra azione e saranno coinvolti nelle scelte.
Ponza deve tornare a essere una magnifica vetrina di pulizia e di moderna organizzazione.
Ponza non è l’isola della sola estate.
E’ l’isola dei suoi residenti, che sono felici di accogliere i turisti e che vogliono essere felici di viverla in armonia e ricchezza tutto l’anno.

Per questo scendo in campo, e sarò alla guida di una bella squadra di persone competenti, determinate, piene di passione e consapevoli della responsabilità di dover ricostruire il futuro della nostra isola.
Ho già amministrato e dimostrato che, con impegno e tenacia, è possibile avere buoni risultati. Quando è stato necessario ho ricoperto anche ruoli di responsabilità diretta, ho prodotto e firmato numerosissimi atti nei miei tre anni da Assessore ai Lavori Pubblici.

Tra le attività svolte elenco a titolo esemplificativo:
– le Cisterne Romane;
– i primi semafori installati sull’isola che hanno migliorato di molto la viabilità pedonale almeno sotto al tunnel di Santa Maria,
– il recupero della spiaggetta di Giancos che prima era un ricettacolo di spazzatura e una perenne cloaca fognaria,
– il rifacimento di alcun strade comunali,
– i primi impianti fotovoltaici degli edifici pubblici,
– la prima biblioteca comunale che però è rimasta tristemente chiusa e non operativa

L’elenco potrebbe essere notevolmente allungato ma da oggi l’obiettivo  è affrontare la prima grande tematica che rovina la nostra immagine e mortifica il nostro spirito cioè la pulizia dell’isola. Tutti i nostri sforzi dovranno essere rivolti verso questa emergenza.
Subito l’isola ecologica, subito la raccolta differenziata e il riciclo, e subito la raccolta rifiuti dalle barche. Questa la priorità, insieme a  decoro e arredo urbano. Non dimenticando le opere pubbliche necessarie a tutti noi.

Resta ovvio che i “grandi progetti” sono e saranno obiettivi amministrativi, ma la priorità va data a tutte le problematiche che potranno essere risolte nel breve periodo. Concretezza!

Per fare questo dobbiamo essere più forti di chi vorrebbe imporre vecchie logiche che hanno rappresentato il passato e il male di Ponza.
Per fare questo abbiamo bisogno di voi.
#RialzatiPonza

– AMBROSINO SINDACO  –

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top