Zoologia

Pitbull sugli Scotti

a cura della Redazione

I cani a Ponza hanno sempre goduto e godono di molta libertà. La secolare abitudine ad averli come compagni di caccia ha favorito questo rapporto amichevole che spesso si manifesta con la mancanza di controllo, tanto che e continuiamo a imbatterci nei  “piccoli doni” con cui imbrattano le strade dell’isola  e che i padroni non si degnano di rimuovere.

Questi problemi di decoro e igiene urbano, oltre che di educazione e civiltà, passano in secondo piano con la comparsa sull’isola dei pitbull che sono notoriamente molto aggressivi e pericolosi. Da qui la denuncia di una cinquantina di isolani come scrive  h24 notizie.com

https://www.h24notizie.com/2022/05/04/paura-in-via-scotti-per-due-pitbull-presentata-una-petizione/ 

1 Comment

1 Comment

  1. silverio lamonica1

    5 Maggio 2022 at 15:57

    Il buon senso vorrebbe che i “cinofili” o chi intende possedere un cane, specie se di grossa taglia, lo addestrasse fin dalla “tenera età”, proprio perché da cucciolo recepiscono più facilmente le regole di comportamento. Acquistare o accogliere un cane già adulto, richiede da parte del proprietario una forte dose di abilità nell’addestrarlo. L’animale in sé non è “cattivo”; diventa tale per il comportamento omissivo dell’individuo che lo possiede.
    Comunque, navigando in internet, possiamo trovare tanti suggerimenti opportuni per addestrare un pitbull e non solo. Propongo il seguente file:
    https://www.uncome.it/animali/articolo/come-addestrare-un-pitbull-16094.html

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top