Attualità

Sabrina Marciano, la nuova stagione di “Billy Elliot”

di Luisa Guarino
Formia-Today-Sabrina-Marciano-18.53.08

.

Inaugurerà la sua seconda stagione di rappresentazioni questa sera al Teatro delle Muse di Ancona lo spettacolo “Billy Elliot – Il musical” diretto da Massimo Romeo Piparo, che vede tra i protagonisti, nel ruolo fondamentale di Mrs Wilkinson, la nostra Sabrina Marciano, attrice, cantante, ballerina, insomma un’autentica showgirl.
Come chi segue il nostro sito certo ricorderà, Sabrina è nata a Formia da papà Giuseppe (Peppino) e mamma Anna Mazzella, di Ponza. E questo, oltre che la sua bravura, è un motivo più che valido perché la seguiamo con particolare attenzione e piacere da queste pagine.

Una decina di giorni fa Sabrina è stata anche ospite del popolare programma di Rai Uno “Domenica In” condotto da Pippo Baudo e Chiara Francini: in quell’occasione si è parlato della nuova edizione di questo musical molto bello, ispirato al film omonimo di qualche anno fa, che si avvale della musica composta da Elton John, e per la nuova edizione dell’interpretazione di Arcangelo Ciulla, Luca Biagini e Cristina Noci.

Ancona.billyelliot
Il musical, dicevamo, parte stasera da Ancona dove resterà fino a domenica 29 gennaio (orari: nei giorni feriali 20.45, domenica 16.30) per poi proseguire la sua tournée in varie città della Penisola; i primi di febbraio sarà a Napoli.

Abbiamo accennato al personaggio che Sabrina interpreta in “Billy Elliot – Il musical”, quello di Mrs Wilkinson, che dirige una scuola di ballo nello stesso stabile in cui Billy, non proprio convinto e solo per accontentare il padre che vuole un figlio “virile” prende lezioni di boxe, continuando a sognare “su due punte”.

Sabrina Marciano . Billy Elliott
Osservando Billy, Mrs Wilkinson si rende conto del talento del ragazzo, e non si rassegna finché non lo convincerà a entrare nella sua scuola e a prendere lezioni di ballo. Il che trasformerà la vita del giovanissimo Elliot, spalancandogli le porte del suo vero mondo.

Sabrina in Billy Elliot

Sabrina Marciano, ci piace ricordarlo, ha alle spalle lunghi e accurati studi di recitazione, canto, danza classica e moderna.
E’ stata Helène in “Un cappello di paglia di Firenze”, della stagione 1988/89; la principessa Anna nella commedia “Vacanze romane”, (2004/05), in cui ha sostituito Serena Autieri accanto a Massimo Ghini; “Il letto ovale” con Maurizio Micheli, stagione 2008/09; fino al successo più recente al fianco di Luca Ward in “Tutti insieme appassioonatamente”. A Ponza conta un folto numero di familiari e amici, che non le fanno mancare il loro sostegno e affetto anche nelle rare occasioni in cui si esibisce nell’isola.

conferenza-stampa-Billy-Elliot-Massimo-Romeo-Piparo

Come è successo la scorsa stagione, in occasione di “Ponza Estate 2017”, quando sul palco della Caletta ha avuto modo di dimostrare la sua bravura, preparazione e scioltezza proponendo tanti brani e scenette tratte da alcune tra le più famose commedie musicali made in Italy, la maggior parte delle quali realizzate dalla “Premiata Ditta” Garinei&Giovannini e rappresentate nel tempio romano di questo genere di spettacoli, il Teatro Sistina di Roma.

Billy Elliot

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top