Dibattito

In risposta a Francesco Ambrosino per la riorganizzazione della società

dell’Ass.Cult. ” ‘A  Priezza”

 

Leggiamo con molta delusione il commento di Francesco Ambrosino: “….una manifestazione quando questa nasce ( ed è indubitabile) in un clima di delegittimazione e di scontro, frutto ancora dei postumi delle recenti consultazioni amministrative“.
Con molta amarezza deduciamo che questa nostra iniziativa è stata presa come un attacco all’attuale amministrazione e ASSOLUTAMENTE non è cosi.
Manifestare è un diritto che ci spetta e,nel caso Laziomar, pensiamo che ci siano tutti i presupposti….per fortuna siamo un gruppo di persone che vivono l’isola 12 mesi l’anno e,come tanti altri, abbiamo bisogni primari a cui non si può ASSOLUTAMENTE rinunciare….
Manifestare per questo significa essere contro l’attuale compagine comunale?
Noi possiamo dire a voce alta e senza paura che qualcuno ci smentisca che abbiamo sempre collaborato con tutti e lavorato per tutti….e senza scopo di lucro, senza chiedere nulla…
Da quando si è insediata l’amministrazione Vigorelli abbiamo organizzato:

23 Maggio 2012 “Il potere ebbe paura, e li eliminò” Commemorazione con
fiaccolata,letture e proiezioni in occasione del 20ennale della strage di Capaci ed in memoria di tutti i morti di mafia.

1° Giugno 2012 Collaborazione con l’associazione “MAREVIVO” per il progetto “I delfini guardiani di Ponza”.

Giugno 2012 1°Torneo di Calcetto “Giuseppe Brizzi & Ottavio Graziano Memorial”

5 Giugno 2012 Collaborazione con la scuola media di Le Forna per la realizzazione di “La gabbianella e il gatto”, cortometraggio e backstage.

11 Giugno 2012 “Viaggio”: partecipazione al cortometraggio trasmesso su Rai5 nell’ambito del programma “Tutto in 48 ore”.

30 Giugno 2012 Partecipazione canora ed intrattenimento per la “Sagra del pesce” alla Piazza della Chiesa di Le Forna.

12/13/14 Luglio 2012 Gemellaggio artistico con “The Shape Company Academy”, artisti di strada ed arte circense. Allestimento e partecipazione attiva alle serate sull’isola.

29 Luglio 2012 Assunta Scarpati (la nostra capocomica) vince l’oscar come migliore attrice nel programma “Tutto in 48 ore” con il cortometraggio “Il viaggio”.

9 Agosto 2012 “Caccia al tessssoro!!” In giro per le strade del Porto, a caccia dei tesori nascosti.

11 Agosto 2012 “Just Benny!!” (Le Forna-Piazza della Chiesa) Spettacolo musicale, balli di gruppo e un pò di cabaret.

25 Agosto 2012 “Just Benny!!” (Scalo Mamozio-Porto) Spettacolo musicale, balli di gruppo e un pò di cabaret.

1° settembre 2012 “Just Benny!!” (Piazzetta S.Antonio-Porto) Spettacolo musicale,balli di gruppo e un pò di cabaret.

Rifletti con serenità: se volessimo fare ostruzionismo ce ne staremmo comodamente a guardare, opratutto in estate che il lavoro ci impegna 15 ore al giorno….Ma, molte volte, ci rendiamo conto che il ” nostro voler fare” dà fastidio a qualcuno.

A NOI QUESTO NON CI TOCCA E ORGOGLIOSAMENTE ANDIAMO AVANTI!

Tutto quello che facciamo, e con molta fatica, lo facciamo per Ponza, per i Ponzesi e per noi stessi.
Se poi si raccolgono le chiacchiere da bar …..” stamme frische”! Non andiamo da nessuna parte.
Nessuno di noi ha lavorato e partecipato a quella manifestazione con uno” spirito ideologicamente belligerante” e, lasciacelo dire, ci sembra un brutto commento da consiglio bulgaro.
L’amministrazione dovrebbe essere contenta che il popolo si muove per dare più forza e più voce agli avvenimenti del paese perchè solo se lavoriamo all’unisono possiamo ottenere…

UN POPOLO UNITO OTTIENE….UN POPOLO DISCORDE FA IL GIOCO ALTRUI.

Siamo sempre a disposizione per un sano confronto dialettico.

 

1 Comment

1 Comment

  1. Francesco Ambrosino

    24 Ottobre 2012 at 19:44

    Ho appreso solo ora di questa nota di rammarico del gruppo culturale “La Priezza”, gruppo al quale ho sempre manifestato il mio apprezzamento e di cui ho condiviso la meritoria azione di divulgazione.
    Mi farebbe piacere però, che la stessa comprensione o disponibilità venisse corrisposta al sottoscritto.
    La dichiarazione incriminata, che allego integralmente, è la seguente, invito gli amici de “La Priezza” a rileggere il testo e a verificare se il mio intendimento era quello di colpire gli organizzatori dell’evento o forse coloro che subdolamente tentavano di strumentalizzarla.
    ” non può considerarsi un arroccamento, la non presenza di parte dell’ amministrazione comunale ad una manifestazione quando questa nasce ( ed è indubitabile) in un clima di delegittimazione e di scontro, frutto ancora dei postumi delle recenti consultazioni amministrative. L’amministrazione ha promosso incontri con i rappresentanti delle categorie ed ogni atto messo in campo, è stato condiviso con questi soggetti. Quindi ben vengano gli incontri con le categorie, ma ritengo che sia utile, per il fine primario che dovrebbe essere la salvaguardia degli interessi di tutti gli isolani, che a queste manifestazioni ci si ponga con spirito costruttivo e non ideologicamente belligerante”.

    Scusate ma è indubbio, se non altro perché ero presente personalmente, che in almeno 2/3 interventi, non membri della vostra associazione, hanno preso a pretesto la manifestazione per attaccare l’attuale Amministrazione Comunale. Inoltre dando un’occhiata ai commenti nei vari social networks nei giorni della manifestazione, comprenderete sicuramente il mio intendimento. Con stima e amicizia.
    Franco

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top