Redazione

Ponzesi a La Maddalena

La Rubrica dei Lettori

 

Gentile Redazione,

mi chiamo Stefania Missio, vi scrivo dall’isola di La Maddalena, in Sardegna.

Ho trovato questo sito navigando su Internet, poichè stavo cercando qualche informazione in più sulla emigrazione di diverse famiglie ponzesi verso la nostra isola, credo alla fine dell’800. Il nonno di mio nonno si chiamava Gennaro D’Oriano, pescatore, dovrebbe essere nato a Ponza nel 1861, ho anche una bellissima fotografia di lui che posso mandarvi se lo desiderate (visto che il sito intende raccogliere la storia e la cultura dei Ponzesi ).

La mia domanda è questa: esistono ancora famiglie D’Oriano a Ponza? E’ un cognome diffuso? Esiste una pubblicazione sull’argomento, sui pescatori che lasciarono l’isola per la Sardegna? Vi ringrazio per l’attenzione e vi segnalo un interessante profilo facebook che parla spesso di Ponza, proprio per la presenza massiccia di pescatori provenienti da lì: LA MADDALENA ANTICA.

Cordialmente,

Stefania Missio

 

Inoltriamo la domanda ai nostri lettori; molte volte il tam-tam ha funzionato. A Stefania l’invito a rimanere in contatto con noi per future collaborazioni a partire dalle nostre radici comuni; poi da cosa nasce cosa…

La Redazione 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top