Dissalatore

La posizione del Gruppo di Minoranza in merito al dissalatore

riceviamo in redazione e pubblichiamo

 .

Il gruppo di minoranza per cercare chiarezza in merito all’argomento, dopo varie pec senza esito, affronta l’argomento anche sui social… Dalla pagina Facebook “Crescere Insieme”, riprendiamo questo post. 

Il dissalatore: vogliamo chiarimenti!

Il gruppo di minoranza “Crescere Insieme”, visto quanto sta accadendo in merito alla questione “dissalatore e zona Samip”, fa presente, anche per mezzo social, quanto sta facendo ed ha intenzione di fare affrontando tale tematica.

Una prima pec inoltrata il 6 dicembre 2022 con oggetto: “Impianto skid a Cala dell’Acqua”, in cui c’era la richiesta di un Consiglio Straordinario per affrontare tale problematica e capire tempistiche e progetti, oltre che il punto di vista dell’attuale Amministrazione. “Ovviamente” non abbiamo mai avuto risposta, tanto che in data 7 aprile 2023, riproviamo con un sollecito sempre sulla stessa tematica e richiedendo certezze sull’argomento visto quanto accaduto nei giorni precedenti. Neanche a questo ci è ancora pervenuta risposta.

Detto ciò, riteniamo che sia giusto e doveroso spendere due parole, visto che già in campagna elettorale avevamo sottolineato come il fare un dissalatore – skid definitivo –  nella zona dell’ex Samip, era inaccettabile perché andava a compromettere le attività turistiche locali, la balneazione, ma soprattutto il progetto per un futuro porto.

Della tutela dell’area ex Samip, abbiamo parlato anche in Consiglio Comunale in merito al predissesto, in cui, proprio il nostro capogruppo Rosario Porzio, ha provato a far verbalizzare  -cosa non voluta dalla maggioranza – di votare all’unanimità l’intoccabilità a garanzia e la vendita di quei beni comunali.
Adesso siamo nuovamente qui a porre un accento su questa tematica importante per i fornesi, ma anche per tutti gli isolani, questa volta sotto l’occhio di tutti a chiedere a gran voce a questa maggioranza quale sarà la linea programmatica da seguire (non solo “proviamo a rimandare perché quest’estate tutti possano lavorare”, perché ci saranno ancora tante estati davanti da affrontare).
Noi possiamo suggerire il voto all’unanimità nel dettare una linea politica forte e coesa contro il dissalatore nella zona di “Cala dell’Acqua”. 

Noi mettiamo sul piatto il nostro appoggio alla cittadinanza di Le Forna, il dare davvero una svolta a quell’area da sempre abbandonata ed usata solo in campagna elettorale come specchietto per le allodole, chiediamo per tutti una linea politica chiara da seguire e per il bene dell’isola e degli isolani… e voi?
Voi cosa mettere sul piatto?

I consiglieri di minoranza
Pompeo Porzio
Aversano Michele
Pilato Anna
Vitiello Lucia 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top