Archivio

Addio a Miranda Silvestri

di Luisa Guarino 

.

Si è spenta ieri nella sua casa di Ponza tra i fiori, in località Chiaia di Luna, Miranda Silvestri, che ricordo con affettuosa simpatia, oltre che per averla conosciuta da ragazza, anche per averla vista spesso, fino a qualche tempo fa, a casa delle mie cugine Maria e Rosanna. Era malata da alcuni anni.
Corporatura minuta, Miranda era sempre sorridente e vivace: ed è questa l’immagine che voglio conservare di lei.
I funerali si sono svolti oggi nella chiesa del Porto.
In questo momento di grande dolore sono vicina, anche a nome della redazione di Ponzaracconta, al marito Giuseppe, ai figli Alessandro e Susetta, alle sorelle e ai familiari tutti, con un grande abbraccio.


Immagine di copertina: Fiori di Ponza (Centranthus ruber o valeriana rossa). Foto Rossano Di Loreto.

1 Comment

1 Comment

  1. Maria Conte e Rosanna

    4 Giugno 2023 at 12:48

    Con commossa partecipazione, abbracciamo Giuseppe, Susetta, Alessandro, le sorelle. La notizia della scomparsa di Miranda, anche se non inattesa, date le lunghe sofferenze, ieri ci ha colmato il cuore di dolore, di nostalgia, di amarezza: è una persona a noi cara, che se ne va.
    Miranda è stata in casa nostra per 10 lunghi anni, ha condiviso con noi eventi lieti e tristi, ci ha donato 10 anni di amicizia, di affetto, di aiuto. È un pezzo della nostra vita, che si perde nell’eternità.
    Ma sarà sempre vivo in noi il ricordo delle risate, delle chiacchierate, delle coccole che ci riservava, fino ai primi sintomi del male inesorabile. Per noi, Miranda sta facendo una lunga passeggiata, come faceva spesso di buon mattino, alla ricerca di more da portarci in omaggio…
    Saremo sempre insieme, amica cara; il tuo sorriso accattivante, il tuo sguardo vivace, la tua parola semplice ma allegra e simpatica, saranno sempre presenti in casa nostra, in questa casa che hai custodito con amore e, nella quale, con amore, ci accoglievi al nostro arrivo estivo…
    Grazie. Un abbraccio grande da Maria e Rosanna

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top