Redazione

Il Meteo (118). La settimana da lunedì 17 aprile 2023

a cura della Redazione


Combinazione primaverile isolana
(foto del 22 aprile di Rossano Di Loreto)


Airone guardabuoi
(foto di domenica 16 aprile di Silveria Aroma)


Cosa può far diventare la vita poesia…
(foto del 18 aprile inviata da Sandro Romano)


Tramonto a Chiaia di luna con, in primo piano, lavandula stoechas dai fiori blu,
che trascolorano per effetto della luce
(foto di domenica 16 aprile di Silveria Aroma)

Rossano Di Loreto

Rossano Di Loreto

 

 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 23 APRILE 2023*

Cielo sereno o poco nuvoloso per alte stratificazioni. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 13°C e 20°C. L’umidità raggiungerà picchi dell’85% nelle zone interne e del 90% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Sudovest, con raffiche di 15 nodi; sotto costa prevalentemente da Ovest, con raffiche di 10 nodi. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50 ( m 1,00 cresta-ventre ); da quasi calmo a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30 ( m 0,60 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 22 APRILE 2023*

Cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 10°C e 20°C. L’umidità raggiungerà picchi dell’80% nelle zone interne e del 90% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Nordovest, con raffiche di 10 nodi; sotto costa prevalentemente da Ovest, con raffiche di 9 nodi. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,30 cresta-ventre ); da quasi calmo a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,30 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 21 APRILE 2023*

Cielo tra sole e nuvole. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 10°C e 19°C. L’umidità raggiungerà picchi dell’80% nelle zone interne e del 70% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Nordovest, con raffiche di 18 nodi; sotto costa prevalentemente da Ovest, con raffiche di 12 nodi. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,40 cresta-ventre ); da quasi calmo a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,40 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 20 APRILE 2023*

Cielo tra sole e nuvole. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 9°C e 17°C. L’umidità raggiungerà picchi del 98% nelle zone interne e del 95% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà da poco mosso a quasi calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,40 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,40 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 19 APRILE 2023*

Cielo tra sole e nuvole. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 8°C e 17°C. L’umidità raggiungerà picchi del 95% nelle zone interne e del 97% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Sudovest, con raffiche di 12 nodi; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30 ( m 0,60 cresta-ventre ); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,40 cresta-ventre ); da quasi calmo a calmo nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 18 APRILE 2023*

Cielo molto nuvoloso con deboli piogge; miglioramento in serata. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 9°C e 17°C. L’umidità raggiungerà picchi dell’ 85% nelle zone interne e dell’80% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Sudest, con raffiche di 15 nodi; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40 ( m 0,80 cresta-ventre ); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30 ( m 0,60 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 17 APRILE 2023*

Cielo inizialmente poco nuvoloso, ma con copertura in progressivo aumento e pioviggini dal pomeriggio. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 7°C e 16°C. L’umidità raggiungerà picchi del 90% nelle zone interne e del 95% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,60 ( m 1,20 cresta-ventre ); mosso tendente a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,50 ( m 1,00 cresta-ventre ); da quasi calmo a calmo nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top