a cura della redazione con la collaborazione di Sandro Romano

Ieri pomeriggio un incanto
(foto del 17 ottobre inviata da Sandro Romano)
Alle piscine naturali
(foto del 17 ottobre di Biagio Vitiello)
Verso cala Feola
(foto del 17 ottobre di Biagio Vitiello

L’acropoli
(foto del 15 ottobre di Rossano Di Loeto)
Il ritorno del bianco e nero
(in una foto del 14 ottobre di Rossano Di Loreto)

Ora che non c’è nessuno sfoggiano loro
(foto del 14 ottobre di Silveria Aroma)

Alba autunnale
(foto del 14 ottobre di Biagio Vitiello)

Il faro della Guardia andando a Palmarola
(ancora una foto del 13 ottobre inviata da Martina)
Tornando da Palmarola. La Guardia d’infilata
Tramonto. Oggi 12 ottobre, bellezza e mare liscio esagerati
(foto inviate da Martina)
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 19 OTTOBRE 2025
Cielo tra sole e nuvole; prossima notte con possibili acquazzoni nelle Isole. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 12°C e 21°C, con punte di 23°C nelle zone interne. L’umidità raggiungerà punte dell’87% nelle zone interne ed in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno da Est/Nordest, con raffiche fino a 24 nodi e vento medio di 14 nodi, tendenti a ruotare ed a calare di intensità; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Nelle Isole Ponziane il mare sarà poco mosso tendente a mosso, con massima altezza dell’onda m 0,60 ( m 1,20 cresta-ventre ); sotto costa il mare sarà poco mosso, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,40 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.
Elaborato da Alessandro Romano
***
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 18 OTTOBRE 2025
Cielo tra sole e nuvole ed ampie schiarite. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 12°C e 21°C, con punte di 23°C nelle zone interne. L’umidità raggiungerà punte dell’85% nelle zone interne ed in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Est, con raffiche fino a 15 nodi e vento medio di 9 nodi; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Nelle Isole Ponziane il mare sarà poco mosso, con massima altezza dell’onda m 0,40 ( m 0,80 cresta-ventre ); sotto costa il mare sarà poco mosso, con massima altezza dell’onda m 0,30 ( m 0,60 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.
Elaborato da Alessandro Romano
***
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 17 OTTOBRE 2025
Cielo tra sole e nuvole in graduale rasserenamento. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 12°C e 22°C, con punte di 24°C nelle zone interne. L’umidità raggiungerà punte dell’80% nelle zone interne ed in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Nord/Nordest, con raffiche fino a 23 nodi e vento medio di 13 nodi in rotazione e calo di intensità; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Nelle Isole Ponziane il mare sarà mosso tendente a poco mosso, con massima altezza dell’onda m 0,90 ( m 1,80 cresta-ventre ); sotto costa il mare sarà mosso tendente a poco mosso, con massima altezza dell’onda m 0,60 ( m 1,30 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.
Elaborato da Alessandro Romano
***
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 16 OTTOBRE 2025
Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con piovaschi sparsi; miglioramento in serata. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 12°C e 22°C, con punte di 24°C nelle zone interne. L’umidità raggiungerà punte dell’80% nelle zone interne e dell’85% in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno da Est/Nordest, con raffiche fino a 42 nodi e vento medio di 25 nodi; sotto costa il vento sarà da Nord/Nordest, con raffiche fino a 10 nodi e vento medio di 6 nodi, tendente a ruotare ed a calare di intensità. Nelle Isole Ponziane il mare sarà poco mosso tendente a molto mosso, con massima altezza dell’onda m 1,70 ( m 3,60 cresta-ventre ); sotto costa il mare sarà mosso, con massima altezza dell’onda m 1,00 ( m 2,00 cresta-ventre ); da mosso a poco mosso nel Golfo di Gaeta.
Elaborato da Alessandro Romano
***
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 15 OTTOBRE 2025
Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con piogge sparse e locali acquazzoni; miglioramento in serata. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 11°C e 20°C, con punte di 23°C nelle zone interne. L’umidità raggiungerà punte del 90% nelle zone interne e del *95%* in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno da Est, con raffiche fino a 35 nodi e vento medio di 21 nodi; sotto costa i venti di direzione variabile tenderanno a provenire da Est/Sudest, con raffiche fino a 15 nodi e vento medio di 9 nodi. Nelle Isole Ponziane il mare sarà da poco mosso a mosso, con massima altezza dell’onda m 1,10 ( m 2,20 cresta-ventre ); sotto costa il mare sarà da poco mosso a mosso, con massima altezza dell’onda m 0,90 ( m 1,80 cresta-ventre ); da poco mosso a mosso nel Golfo di Gaeta.
Elaborato da Alessandro Romano
***
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 14 OTTOBRE 2025
Cielo tra sole e nuvole in progressivo ispessimento che, in serata, porteranno pioviggini sparse. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 13°C e 22°C, con punte di 24°C nelle zone interne. L’umidità raggiungerà punte dell’ 85% nelle zone interne e del 90% in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Nelle Isole Ponziane il mare sarà da poco mosso a quasi calmo, con massima altezza dell’onda m 0,10 ( m 0,10 cresta-ventre ); sotto costa il mare sarà da poco mosso a quasi calmo, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,20 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.
Elaborato da Alessandro Romano
***
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 13 OTTOBRE 2025
Cielo sereno con addensamenti in serata. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 13°C e 22°C, con punte di 24°C nelle zone interne. L’umidità raggiungerà punte del 90% nelle zone interne ed in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Nelle Isole Ponziane il mare sarà da poco mosso a quasi calmo, con massima altezza dell’onda m 0,10 ( m 0,20 cresta-ventre ); sotto costa il mare sarà da poco mosso a quasi calmo, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,40 cresta-ventre ); da poco mosso a calmo nel Golfo di Gaeta.
Elaborato da Alessandro Romano






