Archivio

Emilio Iodice e la leadership: un’intervista

segnalato dalla Redazione da https://welltribune.it/ del 27 giugno 2025

 

Ha lavorato per diverse amministrazioni come consigliere confidenziale del Presidente e raggiungendo i ranghi più alti del servizio civile e del corpo diplomatico.
È stato Ministro in grandi missioni degli Stati Uniti e all’estero tra cui Brasilia, Città del Messico, Roma, Madrid e Parigi.
All’età di 33 anni è stato nominato dal Presidente degli Stati Uniti nel prestigioso Senior Executive Service in qualità di Charter Member ed è stato il più giovane funzionario pubblico in carriera a raggiungere questo merito.
È entrato alla Loyola University nel 2007 ed è stato insignito del titolo di Direttore Emerito e Professore di Leadership nel 2016.
Autore di numerosi libri sulla leadership, nel 2017 ha pubblicato: “When Courage Was the Essence of Leadership. Lessons from History” e “Profiles of Leadership from Cesar to Modern Times and Reflection” che sono diventati dei Best Seller.
Nel 2019 è stato creato lo lodice Leadership Center presso la St. Barnabas High School nel Bronx (N.Y.) per formare giovani studentesse nell’arte e nella scienza della leadership.
Nel 2020 il suo libro “Il Comandante in Capo: le qualità necessarie ai leader delle Nazioni amanti della Libertà del XXI secolo. Lezioni dalla storia presidenziale americana. Una guida classica per la Leadership Globale” è stato al primo posto nella classifica dei Best Seller del Wall Street Journal.

Queste le sue parole sull’attuale situazione geopolitica
[L’’intervista a Emilio Iodice, su tutti i temi controversi del momento, a cura della redazione di welltribune.it, dura 25 minuti]:

Al link:
https://welltribune.it/emilio-iodice-e-la-leadership/

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top