a cura della Redazione
–
Ponza, bella e impossibile. Come ogni anno, come ogni estate. C’è chi ne parla bene e chi ne parla male. Riaffiorano i problemi, i soliti problemi… dei rifiuti, del depuratore, del caos proprio dell’incremento del movimento turistico.
L’isola è come una bella donna di cui tutti apprezzano i lineamenti e le fattezze senza che si sia trovato ancora uno stilista capace di cucirle addosso il vestito che si merita.
–
Da la Repubblica del 24 giugno
Dal porto a Le Forna, Ponza invasa dai rifiuti: disagi e tensioni sull’isola
di Clemente Pistilli
Attorno ai cassonetti si stanno formando discariche abusive. I problemi aumentano a causa dei miasmi provenienti dal depuratore
Cumuli di rifiuti ovunque. Dalla zona del porto a Le Forna. A Ponza, ormai nel pieno della stagione estiva e dove sono già approdato frotte di vacanzieri, esplode nuovamente il problema dell’igiene urbana…(continua a leggere su la Repubblica)
***
Da IO donna.it
Viaggio sull’isola di Ponza: 5 esperienze da non perdere, tra calette e sapori
di Eleonora Giovinazzo
Escursione a Punta Incenso, Ponza (Foto di Eleonora Giovinazzo)
Ponza, con la sua forma a mezzaluna e le sue sfumature che vanno dal turchese al blu intenso, è un’isola che resta nel cuore
Dal turchese del mare al bianco delle falesie, dal giallo delle ginestre al rosa delle case. Ponza è un’esplosione di colori, di profumi e di sapori. Se avete in programma una gita sull’isola laziale, che sia di un weekend o di un periodo più lungo, noi di iODonna abbiamo qualche suggerimento per voi. Sicuramente destagionalizzare potrebbe essere la parola chiave per apprezzarla al meglio, anche se l’isola resterà probabilmente una meraviglia per gli occhi e per il cuore in qualsiasi momento dell’anno… (continua a leggere su IO donna)
***
Da fooday.it
Ponza l’isola delle meraviglie: una gemma incastonata nel mare blu, magnifica d’estate, magica fuori stagione
di Mariella Belloni
Photo by Dario Raimondi
Tra mare e luna, colori affascinanti e inebrianti profumi, fondali cristallini e scorci suggestivi è un’isola da scoprire tutto l’anno, ed è un sicuro approdo gastronomico. Ponza è un angolo di paradiso sospeso nel tempo, capace di regalare momenti da togliere il fiato Tra mare e luna, colori affascinanti e inebrianti profumi, fondali cristallini e scorci suggestivi è un’isola da scoprire tutto l’anno, ed è un sicuro approdo gastronomico. Ponza è un angolo di paradiso sospeso nel tempo, capace di regalare momenti da togliere il fiato… (continua a leggere su fooday.it)
